Per fare mercato servono anche le cessioni e la Juventus è pronta a far partire il centrocampista: potrebbe andare in scena una corsa a tre per il giocatore
La Juventus da pochi giorni ha scoperto il suo futuro sportivo: per la stagione 2023/2024 la squadra da mister Massimiliano Allegri non prenderà parte alla Conference League. Inoltre sul club bianconero pesa una multa da circa 20 milioni di euro (10 da pagare subito).
Inevitabile che questo fattore possa influire anche sul calciomercato, fino ad ora piuttosto fermo sia in entrata che in uscita. Tra gli acquisti sembra imminente quello del difensore uruguagio del Valencia, Facundo Gonzalez, per le cessioni invece, dopo Arthur alla Fiorentina, potrebbe essere arrivato il momento di un altro centrocampista.
La Juventus pronta a cedere: servono 20 milioni
In cima alla lista dei partenti in casa Juventus figura senza alcun dubbio anche Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero, rientrato in Italia dopo la deludente esperienza al Chelsea, è nel mirino di diversi club stranieri e nel corso della prossima settimana potrebbe chiudersi la sua avventura in Italia. In pole position resta il West Ham, ma il club inglese è insediato da altre due concorrenti che sono in lizza per l’ex giocatore del Chelsea che non ha trovato fortune in Serie A.
Infatti, oltre alla compagine inglese, anche il Lipsia ed il Monaco avrebbero messo nel mirino il giocatore. La Juventus ha intenzione di accelerare le operazioni e già nei prossimi giorni vorrebbe definire la cessione del classe 1995. Il prezzo per la Vecchia Signora resta sempre lo stesso, serve una cifra vicina ai 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni sportive del calciatore. Opzione gradita per la società torinese sarebbe la cessione a titolo definitivo, ma potrebbe essere una soluzione anche la formula del prestito con obbligo di riscatto, che garantirebbe allo stesso modo un incasso sicuro.
Nei prossimi giorni la Juventus proverà a trovare un accordo con la miglior offerente e allo stesso tempo anche Denis Zakaria sarà chiamato a scegliere il suo futuro. Le parti sono quindi a lavoro per trovare la soluzione che possa accontentare entrambi. La società vuole liberarsi dell’ingaggio dello svizzero con la speranza di tirare fuori una bella somma dalla sua partenza, mentre il calciatore da parte sua è alla ricerca di una formazione che possa garantirgli più spazio e minuti di gioco. Nelle ultime due stagioni ha infatti collezionato solamente 18 presenze tra Serie A e Premier League.