Calvario Pogba, altra mazzata per Allegri: i tifosi non ne possono più

Continuano a preoccupare le condizioni di Paul Pogba anche durante la tournée statunitense: percepito un “gonfiore al ginocchio”.

Dopo un’intera stagione trascorsa quasi ininterrottamente in infermeria, Paul Pogba sembra non essere ancora uscito da questo lungo incubo. Nonostante le molte attenzioni e le cure ricevute alla Continassa, le condizioni del centrocampista non sembrano in particolare fase di miglioramento.

Benché le sua condizioni fisiche non siano eccezionali, Pogba ha comunque deciso di seguire la squadra nella tournée estiva negli Stati Uniti. La preoccupazione tra i tifosi è aumentata in seguito alla non-convocazione per la sfida contro il Milan, vinta proprio dai bianconeri ai calci di rigore. A far chiarezza sull’avvenuto è stato il giornalista Luca Momblano che, ai microfoni di Juventibus, ha rivelato il fastidio percepito dal giocatore al ginocchio.

Questo è quanto affermato sulle condizioni del centrocampista: “Fino alla scorsa settimana, il ginocchio di Pogba si tendeva a gonfiare sotto sforzo. Adesso va meglio, ma ogni volta che c’è un freno sul lavoro la ripresa tarda. Questo gonfiore che è spuntato anche negli Stati Uniti ha creato un allarme, ma anche le solite riflessioni. Ad agosto è un altro discorso, ad agosto ci si guarda e lui sa che può guardarsi intorno”.

Infortunio Pobga, l’annuncio di Allegri

Il centrocampista francese è sicuramente tra i giocatori più attesi e i tifosi sperano in un suo rientro ormai da molto tempo. Da quando è tornato a Torino, non ha infatti mai potuto dimostrare di valere l’investimento fatto dalla direzione bianconera, finendo spesso sotto il giudizio della lente pubblica.

Pogba ancora fuori: il punto della situazione
Pogba ancora infortunato, il punto della situazione. Fonte: ANSA (SpazioJ.it)

Dopo diverse indiscrezioni sul futuro del centrocampista francese, molte delle quali lo vedevano vicino all’Arabia, è stato Max Allegri a fare il punto della situazione. “Non so quando rientra realmente per una partita” ha spiegato il tecnico da oltre oceano alla Gazzetta della Sport. Successivamente, l’allenatore juventino ha allarmato tutti i tifosi, annunciando: “Ci vorrà ancora un mese per capirlo”.

I tempi di recupero si figurano dunque ancora lunghi e complessi. Tuttavia, la volontà di entrambe le parti sembra essere quella giusta: il francese ha ridotto al minimo le vacanze per concentrarsi sulla preparazione e sul recupero, mentre Allegri lo aspetta con calma e pazienza per reintegrarlo a tempo debito nella rosa.

Il futuro del francese, tra infortunio e permanenza bianconera, resta dunque un’incognita. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire le intenzioni del giocatore, della società e, soprattutto, per capire se si riprenderà dall’infortunio e sarà finalmente pronto a tornare in campo.

Gestione cookie