Allarme rientrato: Allegri lo recupera per la sfida d’esordio

Il campionato di Serie A si avvicina a grandi passi, l’obiettivo di mister Massimiliano Allegri è quello di avere tutti a disposizione per la prima giornata.

Il campionato di Serie A riprenderà per la Vecchia Signora domenica 20 agosto alle ore 20:45, quando alla Dacia Arena, la Juventus affronterà l’Udinese. Sarà proprio il campionato il grande obiettivo della compagine guidata da mister Massimiliano Allegri, che due giorni fa ha ricevuto un’importante notizia riguardo al proprio futuro.

Infatti, i bianconeri non prenderanno parte alle competizioni europee in questa stagione: la Juve è stata esclusa dalla Conference League e ha inoltre ricevuto una multa da 20 milioni di euro (solo 10 da pagare subito). Per questo la Serie A assume ancora più importanza e diventa fondamentale avere i migliori giocatori a disposizione per la ripartenza.

Allegri è fiducioso: può essere al top per Udine

Tra i calciatori che hanno riportato qualche problema in casa Juventus c’è Dusan Vlahovic: il centravanti serbo infatti è alle prese da tempo con un problema di pubalgia. Un fastidio che ciclicamente crea problemi all’ex Fiorentina e che non gli permette di effettuare gli allenamenti al meglio. L’obiettivo di mister Massimiliano Allegri è quello di averlo al top della forma tra tre settimane, quando il 20 agosto ci sarà Udinese-Juventus.

Vlahovic può essere al top per Udinese Juventus
Dusan Vlahovic verso il recupero – ANSA – spazioj.it

Il tecnico toscano è inoltre alle prese con altri problemi fisici che affliggono i suoi giocatori. Nicolò Rovella si è fermato per una piccola lesione muscolare e starà fermo ai box per 10/15 giorni, nel frattempo ha già fatto rientro a Torino per curarsi. Anche Nicolò Fagioli è ancora alle prese con l’infortunio alla clavicola, e ci sarà da attendere ancora un po’ per averlo al top della condizione. Alla lista dei malconci si aggiunge anche Adrien Rabiot, che dopo un iniziale pessimismo, sembrerebbe aver respinto ogni allarme e dovrebbe essere regolarmente tra i convocati di Allegri per la prima gara ufficiale.

Tanti problemi a centrocampo per il mister della compagine piemontese che conta però di avere pronto il proprio centravanti di spicco reduce da una stagione tutt’altro che positiva. Il numero 9 della Vecchia Signora è chiamato a riscattarsi e per farlo è cruciale iniziare nel migliore dei modi. La pubalgia continua a dare qualche fastidio, ma c’è fiducia nell’ambiente: tramite un programma di recupero mirato si conta di avere Dusan Vlahovic al meglio delle proprie possibilità per la sfida della Dacia Arena. Questo è l’augurio dell’allenatore e dell’intero ambiente bianconero, tifosi in primis.

Gestione cookie