La Juventus prosegue il proprio calciomercato alla ricerca di possibili acquirenti per i giocatori fuori dal progetto di Allegri. Per finanziare le entrate, oltre ai soliti noti un talento bianconero potrebbe essere ceduto per ottenere una cifra importante.
Vendere prima di acquistare: non c’è altra strada per la Juventus, la cui priorità è sfoltire l’organico e tagliare i “rami secchi” considerati superflui nel progetto di Max Allegri. Al momento la rosa bianconera conta circa 35 componenti, numero troppo elevato. Sulla lista di Cristiano Giuntoli appaiono una decina di calciatori da piazzare in prestito o a titolo definitivo.
Tra questi figurano i “soliti” Denis Zakaria e Weston McKennie, da cui la Vecchia Signora un tesoretto consistente per le eventuali cessioni. Lo svizzero è ormai richiesto da settimane dal West Ham, che per sostituire Declan Rice sta tenendo in considerazione anche Scott McTominay, Conor Gallagher e James Ward-Prowse. Sul mediano ex Chelsea e Borussia Monchengladbach rimangono in corsa anche Monaco e Lipsia.
Nessuna offerta concreta è invece stata recapitata alla dirigenza juventina per lo statunitense, su cui sono stato fatti soltanto semplici sondaggi così come per Marko Pjaca, tornato alla base dopo l’esperienza ad Empoli. Anche Luca Pellegrini è tra coloro che difficilmente vestirà ancora la maglia della Juve: la pista Lazio si sta affievolendo e il club maggiormente interessato al momento appare il Nizza, che ha proposto 8 milioni per accaparrarsi il terzino, il quale gradirebbe la permanenza in Italia (Milan tra le possibili destinazioni).
Con le valigie pronte sono anche Nicolussi Caviglia, De Winter, richiesti in Serie A, mentre per Miretti si è fatto avanti il Monza. A questi possibili addii se ne potrebbe presto aggiungere un altro, direzione Premier League: Samuel Iling Junior.
Juventus, anche Iling tra i sacrificabili: cessione possibile?
In base a quanto affermato da Tuttosport, il classe 2003 ha infatti attirato l’attenzione di Everton e Aston Villa. Per i Toffees l’inglese è la pista alternativa qualora l’affare Gnonto dovesse andare in fumo. Il numero 43 bianconero sarebbe invece l’obiettivo primario dei Villains in caso di addio di Leon Bailey, che potrebbe seguire le orme di molti calciatori passati in Arabia Saudita durante la sessione corrente.
Tuttavia la cessione di Iling non è una necessità per la Vecchia Signora, che anche nella stagione imminente andrebbe a rivestire il ruolo di vice-Kostic, ma di fronte ad una proposta pari a circa 25 milioni il trasferimento oltremanica potrebbe divenire realtà.