Non si ferma il lavoro di Giuntoli per sfoltire la rosa. In strettissimo contatto con Massimiliano Allegri, individuato un calciatore che non rientra più nei piani dell’allenatore. Si cerca la formula giusta per chiudere la cessione.
È vero che sono amichevoli estive, ma da queste partite spesso arrivano segnali importanti in chiave mercato. Proprio dalla sfida tra Juventus e Milan ne è arrivato uno abbastanza chiaro. La volontà della società è evidente: cedere gli esuberi e formare una rosa che possa essere competitiva in sole due competizioni. In questo le indicazioni del mister sono fondamentali.
D’altro canto, anche lo stesso Cristiano Giuntoli al suo arrivo, aveva individuato nella difesa il reparto più pieno, quello in cui era più necessario intervenire. Nelle numerose rotazioni dell’amichevole contro i rossoneri, proprio un difensore non è completamente sceso in campo nonostante fosse in ottime condizioni fisiche. Sembra proprio una scelta tecnica in ottica mercato.
A Sportitalia Mercato si fa il punto della situazione. Koni De Winter chiaramente non rientra più nei piani di mister e società. Si sta cercando di trovare la soluzione giusta per cederlo al più presto.
Per il difensore sono due le piste più attendibili. La prima, la più accreditata, lo porta al Genoa. Il Grifone ha già dato l’ok per il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto. La seconda porta in Premier League, con la Juventus che aspetta una possibile offerta dall’Inghilterra. La certezza è che presto saluterà Torino.
This post was last modified on 29 Luglio 2023 - 19:14