“Occhio agli infortuni”, l’annuncio gela la Juve

La Juventus ha seriamente intenzione di ingaggiare Romelu Lukaku, tuttavia il parere dell’esperto preoccupa i tifosi bianconeri

Il mercato della Juventus di quest’estate è davvero difficile da decifrare. L’insediamento del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha portato inevitabilmente a dei sostanziali cambiamenti nelle strategie di mercato.L’unico acquisto ufficiale finora è quello di Timothy Weah, destinato a sostituire Cuadrado sulla fascia destra. Uno degli obiettivi è operare con grande attenzione al bilancio, puntando a profili giovani che poi in futuro non troppo lontano possano essere venduti ad un prezzo maggiorato. Da dirigente del Napoli Giuntoli ha sempre operato in questa maniera, dunque i presupposti per avviare un progetto vincente ci sono tutti, ma serve tanta pazienza.

Per quanto riguarda invece il mercato in uscita, l’assoluta priorità è vendere quei giocatori che non sono più ritenuti parte integrante del progetto. In linea con le nuove disposizioni di una rosa giovane e sostenibile la Juventus ha bisogno di sfoltire una rosa molto ampia che, sopratutto nel caso in cui i bianconeri non dovessero giocare in Europa come emerso dalle ultime indiscrezioni, grava inutilmente sulle casse del club. Per questo motivo a farne le spese potrebbe essere anche un top player come Dusan Vlahovic. Nel caso in cui il serbo dovesse essere ceduto, i bianconeri hanno intenzione di fiondarsi su Romelu Lukaku.

Lukaku alla Juve, l’esperto nutre dubbi sulla forma fisica del belga

La Juventus vuole Romelu Lukaku, ma l’unico modo per portare a termine la trattativa è l’acquisto a titolo definitivo. È questa la condizione imposta dal Chelsea, disposto a far partire il belga per un’offerta pari a circa 40 milioni di euro. La Juventus non sarebbe disposta ad accettare queste condizioni, ma è convinta che alla fine della sessione di calciomercato il Chelsea possa cedere ad un prestito oneroso.

Lukaku troppo soggetto ad infortuni? Il parere dell'agente FIFA
Lukaku, le dichiarazioni dell’agente FIFA preoccupano i tifosi (LaPresse) – SpazioJ.it

Intervistato ai microfoni di TvPlay, l’agente FIFA ed ex calciatore Stefano Guercini, ha espresso alcuni dubbi sull’operazione che porterebbe il belga a Torino, sopratutto in merito alle condizioni fisiche del belga.

Vlahovic ha margini straordinari di miglioramento, avendolo pagato sugli 80 milioni la Juve farebbe una perdita d’esercizio. Lukaku, data l’età e i trascorsi rischia più infortuni e personalmente per questo motivo non farei quest’operazione. Vlahovic per quello che ha fatto in Italia con la Fiorentina e nella prima parte con la Juve non lo darei mai via”.

Per l’ex agente quindi la Juventus dovrebbe tenere Vlahovic, favorito dall’età, e lasciar perdere l’operazione che porta all’ex attaccante dell’Inter, oramai un un età troppo soggetta ad infortuni di vario tipo.

Gestione cookie