La Juventus continua la sua preparazione negli Stati Uniti, dove sta cercando di farsi trovare nella miglior condizione possibile in vista dell’inizio della nuova stagione. Nella seudta mattutina però, erano assenti due big, con uno di questi che potrebbe anche finire sul mercato.
E’ sempre in costante evoluzione la costruzione della nuova Juve, impegnata tra la tournèe negli Stati Uniti e le varie trattative di mercato che Cristiano Giuntoli conta di portare al termine prima della chiusura dello stesso. I nomi più suggestivi sono sempre i soliti noti e riconducono al terzino dello Spezia Holm, a Romelu Lukaku e all’ex centrocampista del Milan Frank Kessie. Per quest’ultimi però, la strada sembra essere più complicata del previsto, con l’ivoriano che preferirebbe approdare in Premier e con il centroavanti belga che deve ancora capire se potrà rientrare nei piani della dirigenza bianconera, o se, invece, dovrà cercare una sistemazione diversa.
Per saperne di più però, bisogna prima conoscere le sorti del destino di Dusan Vlahovic, da sempre dichiarato incedibile, ma allo stesso tempo sacrificabile a fronte di una super offerta. Proposta che potrebbe arrivare proprio dal Chelsea, il quale può inserire a sua volta il cartellino proprio di Lukaku per ammorbidire notevolmente la parte cash da versare eventualmente nelle casse della Vecchia Signora. Rimane da capire qual è la posizione della Juve a riguardo, che senza ombra di dubbio preferisce puntare sull’attaccante serbo, anche e soprattutto per una questione di età, ma come dichiarato nella conferenza stampa di presentazione da Giuntoli, bisogna anche ‘far quadrare i conti’.
Lavoro differenziato per Vlahovic e Pogba. Rovella può partire!
Nel frattempo, propro DV9 si è allenato a parte rispetto ai suoi compagni nella seduta di allenamento odierna e a renderlo noto è stata la Juventus attraverso un comunicato ufficiale, diramato al termine dello stesso.
IL COMUNICATO:
La Juventus è scesa in campo al Loyola Marymount University per svolgere un allenamento mattutino. I bianconeri hanno svolto il classico torello e poi si sono dedicati ad una fase di cross e tiri in porta.
Ma è toccato anche a Paul Pogba svolgere del lavoro differenziato, motivo in più per non manifestare ulteriori preoccupazioni circa il futuro di Vlahovic. Chi, invece, rischia di dover fare le valigie è il centrocampista italiano Nicolò Rovella, corteggiato dal Monza e che vorrebbe riaverlo nuovamente in prestito, soprattutto in virtù dell’ottima stagione appena conclusa con il club brianzolo. Prima però bisognerà attendere il rientro dagli USA di Madama, solo in un secondo momento si potranno discutere nuove e ‘vecchie’ operazioni di mercato.