Calciomercato Juventus, blitz di Giuntoli a Londra: due affari in corso

Massimiliano Allegri chiede rinforzi per la sua Juventus, Giuntoli prepara il blitz a Londra. Incontri in agenda per chiudere due affari.

Continua la programmazione di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna per la prossima stagione. L’area sportiva bianconera è al lavoro per cercare di garantire un buon livello qualitativo della rosa in vista del primo impegno in Serie A contro l’Udinese, ma servirà tanto impegno. Bisognerà inevitabilmente sfoltire la rosa, cercando di monetizzare quanto più possibile dalle cessioni dei vari giocatori in esubero.

Il restyling della Juventus passa anche, e soprattutto, dal reparto offensivo dove, con la permanenza di Massimiliano Allegri, si stanno iniziando a delineare le priorità della società in tema mercato. Una su tutte è il futuro di Dusan Vlahovic, che a causa della conferma di Milik e dei problemi finanziari del club, è ritenuto sacrificabile dal tecnico bianconero, per cui potrebbe presto scatenarsi un’asta nei prossimi giorni.

Juventus, blitz di Giuntoli a Londra: si tratterà per Lukaku e Castagne

Il sostituto individuato dalla dirigenza che andrebbe a raccogliere l’eredità del centravanti serbo è Romelu Lukaku. L’attaccante classe ’93 di proprietà del Chelsea è in trattativa da alcune settimane con la Juventus e, dopo lo sgarbo all’Inter, sarebbe pronto a sposare il progetto bianconero. In tal senso, stando a quanto riportato da Sportmediaset, Giuntoli è pronto a volare a Londra per definire gli accordi con i Blues, che chiedono circa 40 milioni di euro per lasciar partire Big Rom, ma soltanto qualora si verificasse la cessione di Vlahovic.

Giuntoli vola a Londra per due trattative
Blitz di Giuntoli: due affari a Londra (ANSA) – SpazioJ.it

Il blitz del direttore sportivo è in agenda, programmato anche per cercare di definire l’acquisto di Timothy Castagne, anch’esso residente in Inghilterra, e prossimo a lasciare il Leicester dopo la retrocessione in Championship. Le Foxes chiedono almeno 15 milioni di euro per lasciarlo partire, ma si cercherà di limare la richiesta attraverso alcuni bonus. L’alternativa è Holm dello Spezia. A Londra si parlerà anche con la dirigenza del West Ham, uno dei club interessati a Zakaria, con cui si sta cercando di trovare un’intesa.

Gestione cookie