È arrivata la decisione della Uefa nei confronti della Juventus sull’eventuale partecipazione o meno alla prossima Conference League.
La scorsa stagione per tutti i tifosi juventini è terminata con un dubbio atroce: la propria squadra del cuore parteciperà alla prossima edizione di Conference League oppure la Uefa prenderà la decisione di escludere per un anno la Juve dalle competizione europee?
Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità direttamente dal sito della Uefa che finalmente ha messo la parola fine su questa vera e propria telenovela che andava avanti già dallo scorso anno in cui i tifosi in primis hanno dovuto subire innumerevoli decisioni discutibili inflitte alla Juve.
Come riportato sul sito ufficiale della Uefa e, da molteplici giornalisti sul proprio profilo Twitter, la decisione finale è: la Juventus è ufficialmente esclusa dalle coppe europee per un anno e, conseguenzialmente quindi, la prossima stagione i bianconeri non parteciperanno alla Conference League.
Il club, inoltre, dovrà pagare anche 20 milioni di multa, di cui 10 solo se i bilanci finanziari del 2023, 2024 e 2025 non saranno in regola con le linee guida; insomma la decisione definitiva è presa e non ci sarà alcun ripensamento in merito, dopo mesi di tira e molla questa è la decisione della Uefa.