L’ex difensore del Barcellona ha rilasciato delle dichiarazioni inaspettate, dove ha rivelato anche un curioso retroscena di mercato legato alla Juventus.
Nel calcio, si sa, i giocatori vanno e vengono ma la ‘maglia’ resta sempre, soprattutto alla Juventus, dove i campioni ci sono sempre stati, ci sono e continueranno ad esserci anche in futuro. Questo è uno dei punti di forza di questa società, che grazie alle stelle che ha avuto nel corso della sua storia è riuscita a raggiungere traguardi inaspettati e impossibili.
Ed è proprio da qui che deve ripartire la ‘nuova’ Juve, ora in mano a Cristiano Giuntoli, uomo di massima fiducia del mercato e che ha le capacità di far rinascere dalle ceneri la Vecchia Signora, che da due anni a questa parte sembra essersi un pò smarrita. Ecco perchè i tifosi juventini sognano colpi in grande, soprattutto in entrata e con la speranza di vedere ancora in bianconero sia Federico Chiesa che Dusan Vlahovic. Ma in queste ore è emersa una notizia che riguarda si il mercato della Juve, ma di parecchie annate fa.
Piquè: “Nel 2008 ho ricevuto un’offerta dalla Juve, ma…”
Il riferimento va all’ex giocatore del Barcellona, Gerard Piquè, il quale ha rivelato un clamoroso restroscena di mercato che vede coinvolta anche la Juventus e che risale a più di 10 anni fa. Il difensore spagnolo ha, infatti, svelato uno scoop risalente ai tempi in cui giocava al Manchester United, prima ancora di approdare al Barcellona.
Piquè ha parlato ai microfoni di Sky, dove ha dichiarato di essere stato ad un passo dalla Juventus nella stagione 2008, ma tutto saltò a causa dell’inserimento del Barcellona, dove poi ha dato una svolta perentoria alla sua carriera.
SULLA JUVE:
Avevo 21 anni quando sono andato via dal Manchester United. All’epoca ricevetti una proposta per andare alla Juventus, era la stagione 2008. C’era però anche il Barcellona di Messi e di Guardiola. Alla fine ho scelto gli spagnoli ed è stato il club della mia vita. Ho giocato con i Blaugrana nel periodo più bello. Arrivato al Barça non ho più voluto cambiare squadra. Però devo dire che il calcio italiano mi ha sempre affascinato ed ho sempre pensato a questa ipotesi in passato.
Affermazioni che fanno molto riflettere, ma soprattutto, lasceranno un grande amaro in gola ai milioni di tifosi juventini, che avrebbero potuto godere delle gesta di uno dei migliori difensori centrali della storia del calcio.