Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese La Stampa, la UEFA starebbe optando per l’esclusione della Juve dalla Conference League.
Lo scontro che va avanti da anni tra l’UEFA e la Juve non accenna a placarsi. Dopo il caso legato alla Super League, i bianconeri devono risolvere le vicende legate alla questione plusvalenze con il massimo organo europeo del calcio.
Se in ambito italiano, la questione è stata risolta con una multa pagata dalla società bianconera e una penalizzazione nello scorso campionato, con la UEFA è ancora tutto da decifrare. Secondo il quotidiano torinese La Stampa, nelle prossime ore, forse già stasera, potrebbe arrivare la sentenza ufficiale sulla permanenza o no della Juve alla prossima Conference League.
Fiorentina ripescata al posto della Juve in caso di penalizzazione
Il giornale di Torino riporta che la società bianconera accetterà la sentenza anche sotto forma di esito negativo, con l’obiettivo di partire tra poche settimane in campionato per lottare fino alla fine per un piazzamento in Champions, senza punti di penalizzazione a ostacolare l’obiettivo principale.
Con tutta probabilità, la UEFA deciderà di muoversi escludendo la Juve dalla prossima Conference League, aggiungendo una multa, seguendo in parte quindi la strategia della Lega Serie A. In caso di esclusione dalla competizione, sarebbe la Fiorentina a fare le veci dell’Italia.
Se la situazione dovesse rimanere invariata, i bianconeri dovrebbero giocare gli spareggi della Conference il 24 e il 31 agosto. In caso opposto, sarebbe la prima volta dall’annata 2011-2012 per la juve senza coppe europee. Nelle prossime ore la società bianconera conoscerà l’esito della sentenza e si muoverà di conseguenza.