Il futuro di Pogba è ancora un’incognita. Le condizioni fisiche preoccupano e non si sa dove giocherà il francese nella prossima stagione.
La Juventus prosegue la sua preparazione negli Stati Uniti. Una tournée importante per i bianconeri, con due test che ci diranno qualcosa in più sulle condizioni psico-fisiche della squadra allenata da Max Allegri. Ad aspettare la Signora ci sono Milan e Real Madrid, non le ultime arrivate insomma. Nel frattempo Giuntoli, insieme ai suoi collaboratori, continua a lavorare sul mercato per sondare il terreno e provare a scovare qualche occasione buona.
Il nuovo responsabile dell’area sportiva bianconera, nella conferenza stampa di presentazione, aveva annunciato la chiusura del mercato della Juve. Ma potrebbe non essere così: i bianconeri seguono attentamente soprattutto Kessié. Il nome del centrocampista ivoriano è uscito fuori quando si sono addensate le nubi sul futuro di Paul Pogba, ma nelle ultime ore si è rafforzata l’idea secondo cui la Juve potrebbe puntare sull’ex Milan indipendentemente dalla cessione del francese.
Il destino di quest’ultimo, però, resta da chiarire. Non si sa ancora dove giocherà il prossimo anno Pogba, ma nelle ultime ore pare almeno essere arrivata una svolta importante.
Il futuro di Paul Pogba è ancora oggi tutto un’incognita. Il centrocampista francese della Juventus lo scorso anno, a causa di svariati problemi fisici, ha messo insieme sole 7 presenze. Poche, anzi pochissime se si pensa all’ingaggio che arriva a circa 10 milioni di euro annui. Per questo, già all’inizio dell’estate, si sono fatte più forti le voci che vogliono la mezzala ex United lontana da Torino. Hanno suonato, e anche forti, le sirene provenienti dall’Arabia Saudita, con l’Al-Ahly pronto – si è detto – ad offrire un triennale da circa 150 milioni di euro. Un’offerta monstre che il Polpo pare non abbia preso in considerazione per il momento, ma tutto può ancora succedere.
Nel mentre si è vociferato anche di un interesse da parte di alcune squadre turche, Fenerbahce in primis. Secondo Calciomercato.it, però, nulla di vero: dalle verifiche fatte in Turchia, non ci sarebbe stato alcun contatto tra Pogba e il Fenerbahce. Una smentita decisa che dunque lascia aperte per il francese solo le strade che portano all’Arabia o – in alternativa – all’Inter Miami di Messi e Busquets. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione, al momento non è da escludere che Pogba resti a Torino anche il prossimo anno per giocarsi le sue carte e far ricredere gli scettici sul suo conto.
This post was last modified on 27 Luglio 2023 - 19:01