Rischia di sfumare l’obiettivo di mercato della Juventus. Il calciatore pare che come destinazione preferisca la Premier alla Signora.
La Juventus continua la sua preparazione negli Stati Uniti. Questa notte il primo vero test stagionale contro il Milan è finito con una vittoria ai calci di rigore dei bianconeri: decisivo l’ultimo tiro dal dischetto di Soulé. I buoni segnali sono arrivati soprattutto da Federico Chiesa e Timothy Weah: l’ala della Nazionale ha mostrato una condizione fisica quasi ottimale, mentre il nuovo acquisto – l’unico fin qui messo a segno in estate – ha fatto vedere di possedere personalità e buon passo.
Ora i ragazzi di Max Allegri continueranno ad allenarsi in attesa della seconda sfida, quella contro il Real Madrid di Ancelotti. Nel frattempo la società, capitanata da Cristiano Giuntoli, continua a lavorare in ottica mercato. Il nuovo responsabile dell’area sportiva dei bianconeri lo aveva dichiarato chiuso durante la conferenza stampa di presentazione, ma così probabilmente non sarà. La Signora è alla ricerca di un altro centrocampista e nel frattempo valuta cosa accade in uscita. Nel caso in cui dovesse essere ceduto un pezzo importante, allora tutto cambierebbe con la Juventus che a quel punto si ritufferebbe con forza sul mercato.
Un obiettivo di Allegri, però, rischia già di sfumare. Secondo le ultime indiscrezioni il calciatore preferisce la Premier League.
La Juventus e Max Allegri, non è un mistero, stanno provando con tutte le forze a portare Franck Kessié a Torino. Il nome del centrocampista ivoriano è uscito fuori quando si è saputo dei primi contatti tra Pogba e Al-Ahly, ma ora l’ex Milan è nei pensieri della dirigenza bianconera a prescindere dal futuro del francese. Il Barcellona ha aperto al prestito e per questo la Signora si è lasciata ingolosire.
La parte più difficile dell’operazione sembra convincere il calciatore, che un anno fa ha lasciato l’Italia e non pare proprio entusiasta al pensiero di ritornarci.
A confermarlo è il Corriere dello Sport, secondo cui Kessié preferirebbe un trasferimento in Premier League. Il Tottenham sarebbe per l’ivoriano una destinazione gradita e gli Spurs non avrebbero problemi ad esaudire la richiesta del Barça: i catalani potrebbero accontentarsi di un’offerta pari a circa 15 milioni di euro.
Si complica, insomma, la strada che porta a Kessié. Non sarà felice Allegri, che aveva individuato nell’ivoriano il profilo perfetto per rinforzare il suo centrocampo.