Assalto in casa PSG, la Juve piazza il super colpo

La Juve tenta l’assalto in casa PSG, cercando di piazzare subito il super colpo che può mandare in visibilio i tifosi bianconeri. L’affare è possibile

In casa PSG è tempo di un vero e proprio assalto. Il nome più gettonato di questi giorni, si sa, è Mbappè, promesso sposo del Real Madrid, con gli arabi che stanno provando in tutti i modi a convincerlo. Ma i gioiellini dei transalpini sono tantissimi, e in molti sperano di chiudere colpi con i campioni di Francia. Dai centrocampisti in esubero (Fabian Ruiz, Wijnaldum) ai difensori. La Juve è pronta ad inserirsi e a piazzare il colpo che potrebbe mandare in estasi i tifosi. L’assalto di cui si parla potrebbe riguardare anche Donnarumma, attenzionato da Giuntoli con particolare cura.

Di sicuro il nuovo dirigente bianconero è già al lavoro e sta cercando in tutti i modi di piazzare quanti più colpi possibile di caratura elevata, dopo la scorsa deludente stagione. E i giocatori del PSG sono sicuramente di una caratura elevata. Lo è anche il calciatore in questione, soprattutto se si tratta di un super colpo da piazzare a zero.

Assalto in casa PSG, la Juve piazza il colpo?

Stiamo parlando di Presnel Kimpembe, difensore francese del club parigino e della nazionale. Un vero e proprio top player, un campione con la C maiuscola. Titolare nel PSG e nella Francia, campione del mondo 2018 (da titolare). Tra l’altro si tratta di un calciatore che è nato e cresciuto al PSG, un prodotto del settore giovanile che non è mai andato a giocare altrove. Classe 1995, una vera e propria bandiera, fin qui, per i parigini. Nel 2024 il suo contratto è in scadenza e al momento non c’è stato ancora margine per un rinnovo. Ecco perché può trasformarsi in molto più di un’opportunità per i bianconeri. I tentativi vanno avanti per convincerlo ad accettare un nuovo contratto, ma al momento il giocatore può trovarsi nella lista degli svincolati di lusso del 2024. La Juve è alla finestra.

Assalto al PSG, Giuntoli vuole il colpo per la Juve
La Juve starebbe pensando a Kimpembe: assalto al PSG – (ANSA) – spazioj.it

La scorsa stagione ha collezionato solo 11 presenze in quanto è stato per la maggior parte del tempo ai box a causa di un grave infortunio. Forse anche per questo il suo rinnovo è passato in secondo piano. Ma ora è pronto per tornare protagonista. Un suo punto debole? Segna pochi gol, solo 1 in tutta la carriera. Ma questo non sarà un problema, in quanto la sua abilità è quella di evitarli i gol. Il giocatore piace alla Juve, l’idea è quello di provare a prenderlo a zero nel 2024. Giuntoli riuscirà in questa impresa?

Gestione cookie