Blitz per un difensore del Valencia da parte della Juventus. Ecco di chi stiamo parlando e tutto quello che c’è da sapere.
La Juventus è in America per giocare le amichevoli della Soccer Tour 2023. Il calendario della Vecchia Signora prevede partite contro il Barcellona, che è stata annullata a causa di una gastroenterite virale che ha colpito una parte significativa della rosa blaugrana, contro il Milan domani 28 luglio alle ore 4:30 italiane e contro Real Madrid il 3 agosto alle ore 1:30 italiane, in vista della preparazione della prossima stagione
Mentre la squadra si allena, Giuntoli e Manna lavorano senza sosta per il mercato della Juventus sia dal punto di vista in entrata che in uscita; nelle ultime ore è stato accostato un nuovo nome ai bianconeri
Blitz per un difensore del Valencia
Giuntoli lavora sul mercato per migliorare la squadra in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Gianluca di Marzio, la Juventus avrebbe bloccato con un blitz un giocatore del Valencia.
Si tratta del difensore centrale uruguaiano Facundo Gonzalez classe 2003. È prevista la chiusura dell’operazione per la prossima settimana, infatti, i bianconeri hanno in pugno il difensore, ma mancherebbero dei dettagli da sistemare tra i due club.
Il giocatore è in scadenza di contratto con il Valencia nel 2024.
Facundo Gonzalez, attualmente campione del mondo, si è fatto conoscere soprattutto nel mondiale U20 dopo che ha fatto vincere l’Uruguay proprio contro l’Italia. Con la maglia della sua nazionale all’interno del Mondiale ha giocato 7 partite mantenendo la porta inviolata in ben 6 occasioni.
Il difensore è nelle giovanili del Valencia dal 2020. Grazie al tecnico Rino Gattuso, ha avuto l’opportunità di fare esperienza con la prima squadra per la prima volta in quanto lo ha portato in panchina in un’amichevole contro il Borussia Durtmund.
Il giocatore ha attirato l’interesse di molti club europei oltre la Juventus, tra cui il Milan e la Salernitana, ma anche della Premier League. Battuta la concorrenza, la Juventus dovrà decidere se tenerlo in rosa o farlo partire in prestito.
Gonzalez possiede una notevole statura di 193 cm, oltre a una buona tecnica, velocità, abilità di lettura del gioco e una marcatura attenta, di piede sinistro.
Il giocatore possiede la doppia cittadinanza ovvero sia quella spagnola grazie alle origini dei suoi genitori emigrati in Spagna, ma anche il passaporto italiano grazie alle origini del suo bisnonno.
Gonzalez rappresenterebbe un rinforzo importante in prospettiva per la Juventus.