Gianluca Vialli, decisione improvvisa: i tifosi sono commossi

Di nuovo omaggiata la memoria di Gianluca Vialli. La decisione commuove tutti i tifosi e gli amanti del gioco del calcio.

Gianluca Vialli dopo una lunga battaglia durata anni contro un maledetto tumore al pancreas, è scomparso purtroppo per tutti noi lo scorso 6 gennaio. Una mancanza durissima da digerire, un vuoto che ancora oggi tutti gli appassionati di sport – ma non solo – fanno fatica a riempire. Mancano il suo sorriso, la sua dolce saggezza e un carisma che tutti – amici, colleghi e compagni di squadra – hanno sottolineato al momento dei saluti. Qualità naturali che, come si suol dire, “non si comprano al supermercato” ma si coltivano giorno per giorno.
Gianluca le possedeva e per questo manca a chiunque lo abbia conosciuto o abbia avuto modo di averci a che fare anche solo per qualche istante.

Vialli è stato anche un centravanti formidabile, uno dei migliori della sua generazione e uno dei più forti e trascinanti nella storia del calcio italiano. Nato calcisticamente alla Cremonese, il suo talento è esploso con la maglia della Sampdoria. A Genova, in coppia con Roberto Mancini, è riuscito a conquistare uno storico scudetto e a raggiungere la finale di Coppa dei Campioni poi persa contro il Barcellona. Una sconfitta rimastagli in canna. Si trasferì alla Juve per rifarsi e aggiungere ad una già splendida carriera l’unico tassello mancante: ci riuscì nel 1996, quando con la Vecchia Signora batté l’Ajax nell’atto conclusivo della competizione regina.
Vialli, proprio per il suo immenso talento e i traguardi raggiunti nel mondo del calcio, è stato omaggiato. La decisione, nata a sorpresa, commuove tutti i tifosi.

Vialli, omaggio in FC24: l’ex Juve entra a far parte delle leggende del gioco

Quest’anno porterà con sé una grossa novità per tutti coloro i quali amano gli E-Sports e i giochi per consolle in generale. Al posto di Fifa, EA Sports produrrà un nuovo videogioco chiamato “FC24“. Una rivoluzione, forse epocale, che arriva quasi trent’anni dopo la prima saga del videogioco calcistico più famoso. Una rivoluzione che si porta dietro, com’è normale che sia, tanti cambiamenti.

Vialli, omaggio commovente su FC24
Vialli e l’omaggio di FC24: decisione commovente (ANSA – Spazioj.it)

Uno di questi riguarda il micro-cosmo delle leggende. Da anni in Fifa venivano inseriti una serie di team comprendenti i calciatori più famosi e vincenti della storia del calcio. Quest’anno, in FC24, ci sarà spazio anche per Gianluca Vialli. EA Sports ha stretto un accordo con Marvel e dato vita così a calciatori che compaiono nel videogioco nelle vesti di supereroi. Tra questi ci sarà pure l’ex centravanti della Juve: un omaggio commovente che rende felici tutti i fan di Vialli.

Gestione cookie