Clamoroso Bonucci, la notizia infiamma i tifosi

Fuori dal progetto, Bonucci ha deciso comunque di continuare ad allenarsi alla Continassa di Torino ma potrebbero cambiare gli scenari.

Con l’arrivo del Direttore Tecnico Cristiano Giuntoli, unitosi al già Direttore Sportivo Giovanni Manna, la Juventus ha programmato la strategia di calciomercato per questa finestra estiva. I nuovi dirigenti non hanno perso tempo e hanno subito delineato gli obiettivi.

Immediatamente è stata comunicato che alcuni giocatori non sono più considerati indispensabili e per questo fuori rosa. Diversi i nomi non troppo difficili da intuire come Arthur, Zakaria, Pjaca e Pellegrini, nettamente più sorprendenti quelli di McKennie ma soprattutto Bonucci.

La clamorosa scelta della Juventus

Il difensore centrale avrebbe iniziato a breve il suo tredicesimo anno alla Juventus, fermato solo dalla parentesi al Milan nella stagione 2017/18. Un vero e proprio veterano bianconero e un leader dello spogliatoio che ha dato tutto per la maglia e per la società ma che specialmente nelle ultime stagioni ha subito un declino fisico.

Non solo numerosi infortuni ma anche prestazioni discontinue hanno fatto sì che il capitano fosse messo pian piano da parte per poi essere messo fuori rosa. Una scelta inaspettata non tanto per le motivazioni quanto per la drasticità  che ha sconvolto lo stesso giocatore.

Bonucci, inoltre, ha sorpreso tutti comunicando di non essere d’accordo nella decisione presa dalla società e di voler continuare ad allenarsi all Continassa pur non prendendo parte alla tournée in America programmata da tempo. Il difensore si sta allenando singolarmente, nella speranza che la dirigenza bianconera possa cambiare idea in un secondo momento.

La novità su Bonucci che scalda l’ambiente

Secondo i rumors sia il calciatore sia l’entourage vorrebbero restare in Italia, dando priorità alla famiglia cresciuta e vissuta nel paese natale. Bonucci, quindi, non sarebbe predisposto ad ascoltare proposte internazionali quali l’MLS dell’amico e compagno Giorgio Chiellini, e l’Arabia dell’Al-Shabab. Contratti nettamente più alti ma che non ispirano il difensore perché realtà molto lontane dall’Italia.

La novità che scalda l'ambiente
La novità che scalda l’ambiente bianconero riguarda il difensore centrale Bonucci (ANSA) – spazioj.it

Fermo restando che la Serie A rimane la priorità, con Lazio e Salernitana in pole a monitorare, anche la Serie B si sarebbe interessata a un possibile approdo del difensore. Sampdoria e Bari sono sulle sue tracce: i blucerchiati sarebbero una valida alternativa con una possibilità concreta di passare un’unica stagione nella seconda serie e poi risalire in A dalla porta principale, mentre il Bari potrebbe essere una scelta di cuore per ritornare là dove tutto è iniziato e dove il difensore centrale è sbocciato definitivamente prima di essere chiamato alla Juventus.

Intanto Bonucci aspetta che la dirigenza bianconera nella speranza che possano comunicargli novità di esito positivo. Attesa, però, che potrebbe durare soltanto fino a inizio settembre, una dead-line che lui e l’entourage stanno pensando di mantenere per poi virare sull’eventuale scelta di un nuovo club.

Gestione cookie