Cataclisma Juve, si avvicina l’addio di un Top: “Risoluzione del contratto”

Le prestazioni del top in casa Juventus continuano a non convincere, con l’addio che potrebbe essere divenuto una soluzione concreta. L’idea clamorosamente lanciata, inoltre, è quella della risoluzione contrattuale.

La Juventus di Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli si prepara a scendere in campo più agguerrita che mai nella Serie A 2023/24, cui calcio d’inizio continua ad avvicinarsi impietoso ogni giorno che passa. I nuovi bianconeri, cui rivoluzione societaria colpirà ben presto di riflesso la rosa, saranno infatti chiamati a risalire la china dopo le tre stagioni consecutive senza Scudetto nonché a cancellare definitivamente dalla memoria collettiva la disastrosa annata 22/23.

Per farlo, Allegri e Giuntoli sono ormai disposti a tutto, con la trattativa Kessie ad oggi in stato avanzato. L’arrivo dell’ivoriano potrebbe dunque affiancare il nome di Weah sotto la voce acquisti, con la Juventus che continua a monitorare anche le situazioni Holm, Carlos Augusto e Lukaku. L’obiettivo bianconero appare ben lampante all’orizzonte, con la Vecchia Signora desiderosa di tornare ad incutere timore in Italia come in Europa. A spaventare però leggermente gli stessi supporter juventini, la situazione inerente ad alcuni top della rosa.

L’addio di Cuadrado, con conseguente passaggio all’Inter, ha infatti scosso non poco le fondamenta in quel della Continassa. L’esclusione dalla rosa di Leonardo Bonucci ha poi aggiunto carne alla già abbondante brace, con le situazioni Chiesa e Vlahovic ancora appese ad un filo. Come se non bastasse, la società bianconera potrebbe aver preso in considerazione l’idea di dire addio ad un altro beniamino dei tifosi, con l’ipotesi rescissione consensuale venuta alla ribalta nelle ultime ore.

Pogba-Juventus, si respira aria di separazione

Non è stata una stagione facile quella vissuta da Paul Pogba, tornato in bianconero nell’estate 2022 dopo alcune annate infelici in maglia Manchester United. Quella che poteva simboleggiare la fine dell’incubo per il francese si è però trasformata a sua volta in una lunga notte insonne, passata dal centrocampista costantemente in infermeria e fuori dal campo. La Juventus non ha mai avuto problemi ad aspettare il rientro del “polpo“, con il tempo divenuto un beniamino dei tifosi, ma l’ennesimo infortunio subito da Pogba, dopo pochi minuti nella sfida con la Cremonese, potrebbe aver contribuito a cambiare la rotta bianconera.

Juventus, spunta l'idea risoluzione per il big
Mercato Juventus, spunta l’idea rescissione per Pogba (ANSA) – SpazioJ.it

La società juventina potrebbe infatti concretamente pensare all’addio per il francese, che a causa di ripetuti acciacchi fisici e lauto ingaggio percepito rischierebbe di trasformarsi in un’ingombrante zavorra per la rosa targata Juventus. Molte figure di spicco del mondo del calcio si sono inoltre espresse a dovere sulla questione, con l’ex bomber della Roma Roberto Pruzzo intervenuto ai microfoni di Radio Radio. “La Juventus dovrebbe capire se il giocatore è ancora in grado di dare garanzie“, le parole del fu attaccante, che ha addirittura individuato nella rescissione contrattuale l’unica soluzione possibile in caso di segnali negativi da parte di Pogba.

Vien dunque da se pensare che i prossimi appuntamenti della Juventus, fra amichevoli internazionali e prime sfide di campionato, saranno fondamentali per la società bianconera ai fini di prendere una decisione definitiva sul caso. Ultimatum dunque lanciato in direzione Pogba, cui futuro potrebbe dipendere dalle imminenti uscite del club di Torino.

Gestione cookie