Calciomercato Juve, novità sul futuro di Bonucci: decisione a sorpresa

Futuro incerto per Leonardo Bonucci. Ecco la situazione nel caso in cui non riuscisse a trovare una sistemazione per l’inizio del campionato.

La Juventus è negli Stati Uniti per la tournée estiva per preparare al meglio la prossima stagione. Dopo la partita rinviata con il Barcellona, domani 28 luglio alle ore 4.30 italiane la squadra di Allegri affronterà il Milan per l’amichevole del Soccer Champions Tour 2023.

Dopo il Milan, i bianconeri dovranno affrontare il Real Madrid giovedì 3 agosto all’1:30 italiane per poi far ritorno a Torino.

A differenza della squadra che si allena in tournée, Leonardo Bonucci, ormai ex capitano, continua a farlo singolarmente alla Continassa a Torino. Mentre gli uomini mercato della Juventus sono impegnati a trovargli una sistemazione per l’inizio di campionato.

Infatti, con l’arrivo di Giuntoli, è stato comunicato al difensore di non essere più parte del progetto per la stagione 2023/2024 e di conseguenza messo fuori rosa.

Il futuro di Leonardo Bonucci

Il difensore bianconero non fa più parte dei piani per la prossima stagione. Nonostante ciò, anche attraverso le sue storie Instagram, Bonucci fa capire come non è d’accordo con la decisione di essere messo fuori rosa.

Futuro incerto di Bonucci
Leonardo Bonucci (Ansa Foto)- SpazioJ

Sia il calciatore che il suo entourage vorrebbero restare in Italia, soprattutto per la sua famiglia. Di conseguenza le possibili piste che lo porterebbero in America nell’MLS, raggiungendo il suo amico e ex compagno di squadra e di nazionale Giorgio Chiellieni o in Arabia nell’Al-Shabab non sarebbero prese in considerazione nonostante i contratti più alti che possono offrire a differenza dell’Europa.

Secondo quanto riportato da TuttoSport, però, se Bonucci non dovesse trovare una sistemazione per l’inizio del campionato, non è da escludere che possa essere rivista la sua posizione perché altrimenti a mercato chiuso, la Juventus si troverebbe ad avere un separato in casa con uno stipendio oneroso.

Sul giocatore, avendo la priorità la Serie A, sono interessate sia la Lazio che la Salernitana. Non è da escludere la Serie B, infatti, sia la Sampdoria che il Bari starebbero monitorando il difensore bianconero.

Nel frattempo, Gatti ai microfoni di Sky Sport parlando del suo compagno di reparto, Bonucci, ha dichiarato che il numero diciannove manca sia in campo che fuori dal campo in quanto sia per lui, ma anche per gli altri compagni, è stato fondamentale, è stata una persona con cui potersi confrontare su varie cose durante i momenti meno semplici. Bonucci poi ha ricondiviso queste parole sulle sue storie Instagram.

Gestione cookie