Il mercato entra nel vivo e l’ultimo mese potrebbe riservare qualcosa di interessante. Un effetto domino di portieri è all’angolo
Potrebbe essere un giro di valzer che riguarda i portieri. Il discorso ovviamente varrebbe anche per il nostro campionato. In Serie A la squadra che più ha un disperato bisogno di acquistare un portiere è chiaramente l’Inter. Il club della sponda nerazzurra di Milano nelle ultime settimane ha appena concluso una trattativa, finanziariamente parlando, impeccabile. I nerazzurri però di fatto sono rimasti orfani di portiere e in questo effetto domino di estremi difensori potrebbe essere coinvolta anche la Juventus di Massimiliano Allegri.
Ceduto Andrè Onana a 55 milioni allo United, l’Inter sta cercando in tutti i modi di chiudere velocemente per Yann Sommer, portiere svizzero del Bayern Monaco. Nonostante ci sia volontà da parte dei bavaresi di chiudere la trattativa, i tedeschi ci stanno riflettendo in quanto Manuel Neuer, portiere titolare, non ha ancora recuperato bene dall’infortunio. Il Bayern vorrebbe prima concludere un affare in porta e poi cedere Sommer all’Inter. Se non compra nessun portiere, con Neuer ancora incerto, tiene Sommer. Ed è qui che entra di mezzo anche la Juventus. Ai tedeschi, non è un segreto, interessa da tempo Wojciech Szczesny, estremo difensore polacco della Juventus.
Se si vende il portiere, scatta l’assalto al PSG
Wojciech Szczesny ha un contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2025, con un possibile rinnovo alle porte, il valore dell’estremo difensore polacco è di 15 milioni. Secondo Paolo Paganini, giornalista di Rai Sport, i bavaresi stanno monitorando un pò tutte le situazioni inerenti ai portieri prima di scegliere di lasciar partire Sommer all’Inter. Secondo il giornalista i contatti tra Bayern e Juventus si sono intensificati e i tedeschi cercheranno di trovare la via più semplice per arrivare al polacco che tanto bene ha fatto in questi anni a Torino. Si trovasse una quadra, con Wojciech Szczesny al Bayern e Sommer all’Inter, la Juventus potrebbe davvero prendere in considerazione l’idea di bussare alle porte del PSG per il portiere della Nazionale Italiana, Gianluigi Donnarumma.
Il fatto che a Torino siano interessati a Donnarumma è risaputo sin da quando giocava nel Milan. A lanciare l’indiscrezione è sempre Paganini raccontando che, con un tesoretto ricavato dal polacco, si potrebbe tentare l’affondo per Gigio. Il portiere italiano ha una situazione particolare in Francia. Il PSG ha cambiato guida tecnica e non sappiamo ancora se nelle gerarchie di Luis Enrique è lui il titolare. Da Rai Sport si pensa che Donnarumma resti a Parigi, ma in questo valzer di mercato con i portieri coinvolti, niente può essere scontato.