Si complicano le strategie di mercato per la Juventus, almeno stando a quanto dichiarato rilasciate di recente dal tecnico Massimiliano Allegri. Adesso i bianconeri rischiano il caso?
Il lavoro di Cristiano Giuntoli va avanti in casa Juventus, per assicurarsi una rosa che possa regalare delle ambizioni importanti al tecnico Massimiliano Allegri, che intanto lavora con il gruppo a disposizione e si attende segnale dal mercato. Le dinamiche sono pressoché legate a quelle che possono essere le possibili tracce in uscita: l’indiziato principale è sicuramente Dusan Vlahovic, che resta un profilo gradito sia da dirigenza che dall’area tecnico, ma per cui il campo non è stato totalmente sgomberato dalle possibili voci di mercato. Su di lui resta forte il Paris Saint-Germain che, in caso di cessione in Arabia o al Real Madrid di Kylian Mbappé, è pronto a fiondarsi sull’ex Fiorentina.
Appare evidente che, con la cessione del serbo, il budget a disposizione e le esigenze sarebbero completamente diversi. Anche perché ci sono altri casi su cui fare quanto prima chiarezza e che potrebbero condizionare, in un modo o nell’altro, i piani di mercato per la Vecchia Signora.
Si apre il caso Pogba? Il campanello d’allarme arriva da Allegri
La Juventus dovrà definire una volta e per tutte la situazione legata al futuro di Paul Pogba, che nella scorsa stagione ha avuto pochissimo spazio e su cui sono forti da settimane le sirene dall’Arabia Saudita.
L’incognita principale è dettata in prima battuta dalle sue condizioni fisico, vero e proprio ‘handicap’ che hanno condizionato la scorsa stagione per l’ex Manchester United. D’altronde, le parole di Massimiliano Allegri nei giorni scorsi non hanno fatto altro che aumentare la preoccupazione tra i tifosi, che non hanno potuto godersi appieno un ritorno così in grande stile del francese. “Non aver avuto a disposizione un giocatore come Paul praticamente per tutta la stagione è stato sicuramente penalizzante per la Juventus”, ha ribadito pubblicamente Allegri nella sua intervista alla Gazzetta dello Sport. “In questa fase sta effettuando lavoro personalizzato e non sappiamo quando ritornerà in gruppo”, ha poi rivelato.
Una situazione allarmante che non può sicuramente far dormire sonni tranquilli dalle parti della Continassa, anche perché l’eterno dubbio sulle condizioni di Pogba mette in salita anche il discorso legato a una sua possibile partenza. È pur vero, però, che il mercato dell’Arabia Saudita ci ha abituati a cifre folli e per certi versi anche illogiche, ma è altrettanto chiaro che con questi presupposti la cessione si complica più del previsto.