La Juventus ha ricevuto un’offerta concreta per un elemento fuori dai piani di Allegri: la fumata bianca può arrivare in tempi brevi.
Il rinforzo ideale è stato individuato e risponde al nome di Franck Kessie. I contatti con il Barcellona nelle scorse ore sono proseguiti in maniera fruttuosa, al punto da trovare l’intesa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. La Juventus, prima di piazzare l’affondo vincente, sarà chiamata però a sfoltire la fin troppo ampia rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e piazzare altrove gli elementi ritenuti superflui.
Finora la Vecchia Signora ha salutato Arthur ed il baby Nicolò Turco. Il brasiliano, reduce dalla pessima avventura vissuta al Liverpool (nessuna presenza in Premier), è sbarcato alla Fiorentina che a giugno avrà la facoltà di acquistarlo versando nelle casse bianconere 20 milioni. Il classe 2004, laureatosi di recente campione d’Europa con l’Under 19, ha invece accettato il corteggiamento del Salisburgo che lo ha preso in cambio di 4 milioni. Due addii a cui presto ne seguiranno diversi altri.
Tra gli esuberi c’è Denis Zakaria, rientrato a Torino dopo la parentesi poco felice al Chelsea che in campionato lo ha impiegato appena 7 volte. Lo svizzero, fuori dai piani di Allegri, è nel mirino del West Ham che ha già messo sul piatto 15 milioni. La Juve, dal canto suo, intende incamerarne almeno 20. Le prosecuzioni proseguiranno ma intanto alla corsa si è iscritto anche il Monaco.
Juventus, segnato il futuro dell’esubero: andrà via
Segnato poi il destino di Luca Pellegrini, chiuso a sinistra da Alex Sandro e da Filip Kostic. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile ritorno alla Lazio ma la trattativa è finita su un binario morto: i biancocelesti, infatti, vorrebbero riprenderlo in prestito secco mentre la Juventus punta alla cessione a titolo definitivo. Uno stallo che sta favorendo, come spiegato da ‘Tuttosport’, l’inserimento del Nizza pronto a definire l’operazione in tempi brevi.
L’intesa è vicina e, salvo sorprese, può arrivare sulla base di 8 milioni. Risorse fresche per il club che, a stretto giro di posta, valuterà pure la posizione di Weston McKennie. Il texano, inizialmente escluso ma in seguito convocato per il tour negli Stati Uniti alla luce delle assenze degli infortunati Adrien Rabiot e Nicolò Fagioli, piace al Galatasary tuttavia l’ex Leeds ha già fatto sapere di non essere intenzionato a proseguire la propria carriera in Turchia. Sfumata la pista che conduceva al Borussia Dortmund (ufficiale l’ingaggio di Marcel Sabitzer), rimane quella che porta all’Aston Villa. La Juve è un cantiere aperto. Si prospettano giornate ancora più intense per il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.