Juventus e Sassuolo possono intavolare una nuova trattativa di mercato con la chiusura dell’accordo che sarebbe molto vicina!
Nel corso degli anni Juventus e Sassuolo hanno messo su alcune trattative di mercato che hanno portato benefici ad entrambe le parti. Quella per Zaza, ad esempio, solo uno dei tanti esempi che potrebbero farsi. Quella di Berardi, invece, è quella mai realizzata. Il sogno bianconero rimasto (per ora) nel cassetto. I due club sarebbero vicini ad un nuovo affare che riguarderebbe una giovane promessa del calcio italiano.
Parliamo di Hans Nicolussi-Caviglia, classe 2000, cresciuto nelle giovanili bianconere. Il ragazzo è da sempre un prodotto della Juventus, pur non avendo mai fatto grandi cose con i piemontesi. Ora che ha 23 anni viene da pensare che per lui sia un “ora o mai più”, se deve fare il salto nel grande calcio questa sarà la stagione. Non può essere una promessa eterna.
Affare Juventus-Sassuolo, Nicolussi Caviglia vicino alla firma?
Fin qui il classe 2000 ha fatto la spola tra prima squadra e Juventus Next Gen (dov’è attualmente), una volta chiamata Juve Under 23. Non sono mancate le tante cessioni in prestito nel corso di questi anni. La prima volta (nel 2019-20) al Perugia, l’anno successivo in serie A al Parma senza però collezionare nemmeno una presenza. Colpa di un grave infortunio. Nella scorsa stagione, invece, ha giocato in due club. Nella prima parte al Sudtirol, in serie B, contribuendo alla sorpresa dei bolzanini, arrivati a giocarsi gli spareggi per la serie A. Nella seconda parte di stagione, da gennaio, eccolo alla Salernitana per un upgrade che tutto sommato l’ha visto fare bene. 12 le presenze con anche 1 rete realizzata alla corte di Paulo Sousa. Ovviamente come accennato si trattava di tutti prestiti, alla fine della stagione faceva sempre ritorno in bianconero.
Il ragazzo è molto attaccato ai colori juventini, tanto da aver definito l’esordio con la Juve come “il giorno più bello della mia vita”. Parole di qualche giorno fa. Adesso su di lui ci sarebbero almeno tre club. Non trovando spazio a Torino è comunque probabile una sua partenza, se di nuovo in prestito o meno si vedrà. C’è anche la Salernitana, che lo rivorrebbe di nuovo in granata. Ma anche Frosinone, Empoli e Verona.
Insomma la concorrenza non manca, per questo il Sassuolo dovrà fare in fretta se vorrà portarlo in neroverde. E forse la soluzione potrebbe anche essere la migliore per la sua carriera, considerando come lì si lavori con i giovani e tanti sono esplosi. Al momento il giocatore piace, vedremo se ciò si trasformerà presto nella chiusura di un nuovo affare tra questi due club.