La Juventus continua a lavorare per portare Holm a Torino, ma in queste ore la trattativa sembra essersi complicata. I bianconeri però, hanno già pronta la soluzione.
Il duro lavoro della dirigenza della Continassa continua senza sosta, impegnata più che mai sul fronte mercato. A tenere banco è soprattutto la trattativa legata a Frank Kessie, che dovrebbe arrivare in prestito dal Barcellona e con diritto di riscatto solo a determinate condizioni. Un pò come accaduto per Milik, preso a titolo definito dal Marsiglia qualche settimana fa.
Ma a mettere pressioni alla società bianconera è anche il tema legato ai terzini, con Juan Cuadrado ormai approdato all’Inter e con Alex Sandro che non garantisce più quella qualità e quantità delle stagioni passate. Altra incognita anche per De Sciglio, colpito ripetutamente da una serie di infortuni che ne hanno condizionato la stagione. Ecco perchè Madama è pronta a muoversi su questo fronte.
Qui la lista degli obiettivi è lunga, con i nomi di Castagne e di Emil Holm che sono in cima alle preferenze della Juventus. Per quanto riguarda l’ex atalantino, i bianconeri devono ancora avviare dei veri e propri contatti con il Leicester, nonostante nelle settimane precedenti siano stati effettuati dei sondaggi, per capire il reale margine dell’operazione.
Diversa è la situazione legata al terzino dello Spezia, che è la priorità assoluta di Madama. La richiesta del club ligure è di circa 15 milioni di euro, cifra che la Juve spera di ottenere dalle cessioni di Zakaria e Mckennie, in modo tale da poter affondare il colpo sia per Kessie, che per Holm.
Il 23enne è l’elemento perfetto per Max Allegri, dotato di grande prestanza fisica, ma anche molto abile a spaziare su entrambi i fronti. Bisogna però sciogliere diversi nodi, soprattutto in queste fasi, dato che, stando a quanto riportato da Tuttosport, la pista che porta al terzino dello Spezia sembra essersi raffreddata.
Già, perchè l’inserimento di Inter e Atalanta hanno posto degli ostacoli alla trattativa tra Juve e Spezia, con gli spezzini che ora attendono delle proposte anche dalle due società nerazzurre. I bianconeri però, dal canto loro avrebbero già trovato una soluzione per superare questo ostacolo. La società della Continassa, infatti, starebbe pensando all’inserimento di due contropartite tecniche gradite al club ligure. I profili sono quelli di De Winter e Huijsen, ma al momento le parti restano ancora distanti per arrivare alla fumata bianca.
This post was last modified on 26 Luglio 2023 - 21:46