La Juve deve rispondere al tentativo del Bayern. I bavaresi ci provano per un top player bianconero, il quale potrebbe lasciare Torino.
La Juventus, attualmente impegnata nella tournée in Giappone, continua a lavorare sul mercato. Compito non semplice, considerate le finanze risicate, in mano a Cristiano Giuntoli, nuovo responsabile dell’area sportiva chiamato a risollevare le sorti del club bianconero.
Se in ottica entrate il nome più caldo è quello di Kessié, la Juve continua a lavorare parallelamente anche in uscita. Oltre a piazzare i calciatori in esubero, la Signora deve resistere all’assalto dei top club europei che sondano il terreno per i big presenti in rosa. L’ultima sirena in ordine di tempo proviene dal Bayern Monaco.
Questa è un estate rovente per quanto riguarda i portieri. Ad aprire la saga ci ha pensato l’Inter, con la cessione di Onana e l’addio di Handanovic. Ora il primo obiettivo dei nerazzurri per la sostituzione dell’ex Ajax è Sommer, portiere attualmente in forza al Bayern Monaco. Nel caso in cui l’operazione dovesse concretizzarsi, i bavaresi dovrebbero trovare un sostituto di livello. Le condizioni fisiche di Neuer, infatti, non convincono.
Secondo un’indiscrezione lanciata dal Corriere della Sera, il Bayern potrebbe tuffarsi su Szczesny. La Juventus non ritiene incedibile il portiere e, stando a quanto riporta il noto quotidiano d’informazione, si siederebbe a tavolino di fronte ad un’offerta superiore ai 10 milioni di euro.