La Lega Serie A ha reso ufficiale il tabellone della prossima Coppa Italia. Questi i possibili incroci per la Juventus.
La Coppa Italia quest’anno più di ogni altro rappresenta un vero e proprio obiettivo per la Juventus. I bianconeri infatti dopo le ultime due stagioni concluse senza aver vinto trofei hanno voglia di tornare a riempire la propria bacheca e la Coppa Italia potrebbe essere una grande occasione, soprattutto in caso di esclusione dalla Conference League. La Vecchia Signora è una delle otto teste di serie della competizione e per questo motivo inizierà il proprio percorso dagli ottavi di finale.
Nella loro prima partita in questa edizione della Coppa Italia per i bianconeri ci sono parecchie possibilità di incontrare una tra la Salernitana e la Sampdoria dell’ex Pirlo. La sfida andrà in scena tra dicembre e gennaio e sarà a gara unica. Se la Juventus e il Napoli dovessero superare il loro primo turno si incontreranno nei quarti di finale. Anche questa partita si svolgerà in gara unica e andrà in scena il 31 gennaio 2024.
In caso di successo i bianconeri in semifinale probabilmente incontrerebbero una tra Lazio e Roma. La gara di andata andrà in scena il 3 aprile mentre quella di ritorno si disputerà il 24 aprile. La finale si disputerà il 15 maggio 2024 a Roma e se la squadra di Allegri dovesse riuscire a raggiungerla potrebbe incrociare una tra Milan e Inter.