La Juventus è concentrata sul mercato e non molla la presa sul calciatore del Leicester. La trattativa è tutt’altro che bloccata.
Cristiano Giuntoli, nuovo responsabile dell’area sportiva, durante la conferenza stampa di presentazione ci aveva tenuto a sottolineare che il mercato della Juventus è chiuso a meno di cessioni. Così, però, forse non è. La Signora starebbe pensando seriamente a Kessié per il centrocampo, ma non solo.
Continua anche la trattativa per aggiungere alla rosa un nuovo laterale destro. Giuntoli insieme a tutti i collaboratori, e come al solito in sintonia con Max Allegri, continua a lavorare per migliorare la rosa a disposizione del tecnico toscano. L’obiettivo principale al momento sembra quello di aggiungere un centrocampista ed un laterale destro che concorra per un posto da titolare con Weah.
Mercato Juve, caccia all’esterno destro
Allegri sembra infatti intenzionato a confermare il 3-5-2 visto nella scorsa stagione e, in tal caso, ci sarebbe bisogno di un altro calciatore pronto ad alternarsi con Weah in quel ruolo, dato che in quella mattonella i bianconeri hanno visto partire un calciatore amatissimo come Cuadrado. Il colombiano ha lasciato a parametro 0 dopo che la società bianconera ha deciso di non rinnovargli il contratto, ma ha destato polemiche la sua scelta di accasarsi ai rivali dell’Inter e per molti tifosi questo è stato un vero e proprio tradimento. Sta di fatto, che la Juventus è ancora a caccia del suo sostituto. Sembra infatti esclusa la possibilità di schierare in quel ruolo Chiesa.
L’obiettivo principale per il ruolo di terzino rimane Timothy Castagne. L’ex Atalanta, attualmente in forza al Leicester appena retrocesso in Championship, è il preferito di Allegri per esperienza e caratteristiche: con Weah in rosa, il tecnico toscano preferirebbe un’alternativa più difensiva e Castagne risponde precisamente a questa esigenza. Secondo Calciomercato.com, la trattativa è ancora aperta. I bianconeri cercano un accordo con il club inglese dopo aver trovato un’intesa di massima con il calciatore.
La trattativa quindi è ancora nella sua fase calda nonostante sembrava essersi raffreddata negli ultimi giorni. Il laterale conosce già bene la Serie A essendo stato in forza all’Atalanta per 3 anni, squadra con cui ha anche giocato in Champions League. Castagne ha anche giocato il Mondiale in Qatar con il suo Belgio, competizione chiusasi però con la grande delusione dell’uscita ai gironi. Adesso, nel suo futuro potrebbe esserci la Juve e un ritorno in Serie A: si attendono sviluppi su questa trattativa.