Lukaku è solo uno dei capitoli di rivalità con la Juventus, l’Inter infatti è pronta ad affondare su un ex bianconero.
La questione Lukaku ha acceso il mercato dell’Inter che, dopo aver preso Marcus Thuram a zero, voleva riportare il belga in nerazzurro. L’attaccante, però, ha dimostrato ancora una volta una certa instabilità trattando contemporaneamente con Inter e Juve.
Trattativa precendete anche alla finale di Champions League e che è andata avanti per settimane in segreto. Uno sgarbo che il presidente Zhang non ha gradito, interrompendo definitivamente tutti i contatti con l’entourage del belga. Lukaku si è trovato sedotto e abbandonato, dopo aver rifiutato anche le sirene arabe, con la speranza di poter contare sull’affondo della Juve.
La Juve su Morata
La dirigenza bianconera, però, non sembra motivata ad accelerare il colpo. La coppia Giuntoli-Manna sta lavorando per piazzare Vlahovic, poco gradito ad Allegri e per questo messo sul mercato. Diversi gli acquirenti per il serbo che ha i maggiori estimatori in Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.
Diversamente per l’attaccante bianconero, Lukaku gode della stima del tecnico livornese che ha chiesto esplicitamente alla dirigenza lo sforzo di comprare l’attaccante belga qualora Vlahovic parta. Lukaku, però, non è l’unico nome gradito. Anche Morata, attualmente all’Atletico Madrid, è nome che scalda l’ambiente bianconero: lo spagnolo ha ancora un anno di contratto, per questo motivo la Juventus non ha intenzione di fare un’offerta alta vista la possibilità di trovare un accordo con lo stesso giocatore tra 6 mesi.
Un altro ex bianconero verso l’Inter
Sull’attaccante spagnolo si è interessata anche l’Inter che cerca un’altra punta per completare il reparto in attacco. Il passato bianconero non sembra essere più un ostacolo per la dirigenza, anzi un motivo di rivalsa visto lo smacco non proprio sceso giù con facilità per l’intromissione della Juventus su Lukaku.
Primo risultato l’approdo di Juan Cuadrado dopo ben 8 anni di storia bianconera. Il colombiano, inoltre, non era particolarmente amato né dalla società né dai tifosi ma questo non ha fermato la dirigenza dall’approfittare del colpo a costo zero di cui Marotta è esperto. Come Cuadrado, per Morata la priorità resta l’Italia. Nella decisione conta molto anche la famiglia: la moglie del calciatore, infatti, è italiana e il suo lavoro è concentrato principalmente nel suo paese.
L’Inter, dunque, continua a monitorare Morata, ma attualmente non c’è la volontà di velocizzare l’operazione. Situazione molto simile anche per la Juventus che deve prima risolvere la questione Vlahovic prima di poter pensare a un eventuale sostituto in attacco. Intanto la dirigenza bianconera resta vigile sul giocatore e su eventuali entrate in corsa per le altre squadre.