Trema la Juve, Fagioli verso un’altra Big: tifosi bianconeri impietriti

Nicolo Fagioli può lasciare la Juve per andare in un’altra big del calcio mondiale: il mondo bianconero trema, a partire dai tifosi.

Nicolò Fagioli è stata la sorpresa dello scorso campionato. Il calciatore bianconero si è imposto settimana dopo settimana, entrando nel novero dei titolari di Allegri, sfruttando le difficoltà di alcuni big come Paredes o gli infortuni di Pogba. Alternandosi con Miretti. Il suo futuro però è in bilico.

Il centrocampista era tornato in bianconero dopo l’anno in prestito alla Cremonese, culminato con la promozione in serie A dei grigiorossi, con Fagioli tra i protagonisti assoluti. Si parla un gran bene del classe 2001 e durante l’annata l’ha dimostrato. Collezionando 26 presenze e 3 gol. Anche per quell’attaccamento alla maglia che in pochi sembrano mostrare, anche tra i più grandi. Basti pensare alle lacrime versate in occasione dell’errore contro il Sassuolo o anche l’arrabbiatura per un gol fallito contro la Lazio. Insomma, il giocatore si è imposto ed è dato tra i più futuribili della rosa bianconera.

Trema la Juve, Fagioli verso la cessione?

Da qui, dunque, l’attaccamento dei tifosi (e non solo) al giovane talento. Vederlo partire sarebbe un colpo al cuore per molti, seppure forse necessario per farlo maturare una volta per tutte. Si parla, infatti, di cedere in prestito uno tra lui e Miretti, anche perché gli spazi nel nuovo anno potrebbe ridursi.

Fagioli può partire: colpo al cuore per i tifosi
Nicolò Fagioli verso la cessione ad un’altra big? – (ANSA) – Spazioj.it

La possibilità di vederlo partire, dunque ci sono, soprattutto come pedina di scambio per arrivare a qualche nome importante. Si spera al massimo in prestito secco. Ma si sa, le vie del mercato sono infinite. Il calciatore può lasciare davvero Torino? I tifosi sui social dimostrano di apprezzare molto le qualità del ragazzo, e non vorrebbero privarsene. Una sua cessione potrebbe recare anche del malcontento.

Fagioli possibile pedina di scambio: le ultime

Entrando più nel dettaglio, il classe 2001 potrebbe entrare nella trattativa che può portare Frank Kessiè alla Juve. Dunque col Barcellona. Il club spagnolo ha chiesto informazioni su Fagioli e potrebbe richiedere un suo inserimento nell’affare.

Negli ultimi giorni ci sono stati colloqui sempre più fitti tra le dirigenze di Barcellona e Juventus, per arrivare all’ex Milan. Proprio il club spagnolo avrebbe preso informazioni sull’ex Cremonese, immaginando dunque di poterlo inserire nella trattativa. L’intesa sembra essere sempre più vicina tra le due squadre, ma i bianconeri prima devono cedere i calciatori in esubero: Zakaria è l’indicato per questo affare. Nei prossimi giorni ci saranno sviluppi, vedremo se riguarderanno anche Fagioli.

Gestione cookie