Tradimento di fuoco, Bonucci nerazzurro: tutti i dettagli

Bonucci è ormai fuori dalla rosa della Juventus e dovrà trovarsi un’altra squadra: per il suo futuro emerge ora una clamorosa alternativa.

Ad oggi sembra difficile immaginarlo ancora con la maglia bianconera. Leonardo Bonucci è destinato quasi certamente a cambiare squadra già questa estate, quando gli manca ancora un anno di contratto con la Juventus. Il difensore centrale, apparso in vistoso calo atletico nell’ultima stagione, si è visto togliere la fascia di capitano, ormai passata a tutti gli effetti a Danilo. Il suo posto nella squadra titolare è tutt’altro che assicurato, e anzi il club ha deciso di fare a meno di lui.

Il futuro, però, è nebuloso, perché a 36 anni e dopo le prestazioni dell’annata scorsa è difficile immaginare che possa continuare ad alti livelli in Serie A. Il suo agente, Lucci, ha ribadito che sono tutte fantasie e che il centrale resterà in bianconero anche la prossima stagione, ma in pochi ci credono. Diversi club sono stati accostati a Bonucci, compreso un finale di carriera super-pagato in Arabia Saudita o negli Stati Uniti.

Ma si è parlato anche di una discesa in Serie B per giocare nella Sampdoria, richiamato da Andrea Pirlo, anche se l’operazione appare proibitiva, soprattutto per ragioni d’ingaggio. Alla Juve, l’ex capitano azzurro percepisce 6,5 milioni l’anno (che sono uno dei motivi per cui il club spingerebbe per la cessione) e pochi altri club gliene potrebbero garantire altrettanti. Quindi, a meno di una sensibile riduzione di stipendio, è complicato immaginare Bonucci altrove nel prossimo anno.

Bonucci di nuovo nerazzurro? L’ipotesi incredibile per l’ex capitano della Juve

Tra le altre opzioni emerse nei giorni scorsi ci sarebbe anche un ritorno all’Inter, dove il difensore ha giocato tra il 2005 e il 2009. La questione ingaggio, oltre alle polemiche per il ‘tradimento’ e la probabile fredda accoglienza del pubblico interista, sono però grossi ostacoli alla trattativa. Eppure, il nerazzurro resta tra i futuri possibili di Bonucci, anche se di tutt’altro tipo. Un’opzione, veramente a sorpresa, potrebbe condurlo infatti all’Atalanta.

Bonucci all'Atalanta
Bonucci contro l’Atalanta: potrebbe essere la sua nuova squadra? (Ansa Foto) SpazioJ

Bonucci è sempre stato un difensore di grande abilità con i piedi e visione di gioco, esaltatosi in questo ruolo nel 3-5-2 di Antonio Conte. A livello di caratteristiche tecniche e tattiche, quindi, potrebbe certamente tornare utile alla squadra di Gasperini, che si sta rinnovando proprio in difesa. In uscita c’è di sicuro Demiral, ma in questi giorni si parla anche di un interessamento dell’Inter per Toloi. Motivo per cui un nuovo centrale, esperto e carismatico, potrebbe essere un inserimento prezioso, anche se solo per una stagione.

Gestione cookie