La Juve sulla stella della nazionale: che regalo per Allegri

La Juventus continua a pensare a un giocatore della Nazionale Italiana per far contento Massimiliano Allegri. Ora può arrivare davvero.

La Juventus è attualmente negli Stati Uniti al seguito di Massimiliano Allegri e si sta preparando per la prossima stagione. L’obiettivo principale è risalire la china e tornare a conquistare trofei. Per questo motivo il gruppo è già al lavoro con il tecnico e Cristiano Giuntoli lavora sul mercato. Servono profili utili al progetto e in grado di andare a rinforzare la rosa. Può arrivare anche un regalo molto presto.

La Juve non ha affrontato momenti semplici con la scorsa stagione, caratterizzata da penalizzazioni e alti e bassi in classifica e per l’umore. Per i nuovi impegni che verranno perciò si vuole invertire la rotta. E anche e soprattutto per questo sta lavorando Giuntoli in qualità di nuovo direttore sportivo.

Massimiliano Allegri ha fatto le proprie richieste per i rinforzi che gli farebbe comodo avere in rosa. Ma serve anche prima cedere, altrimenti i margini di manovra sono limitati. Prima di tutto bisogna piazzare gli esuberi, poi sarà molto probabilmente fare un sacrificio tra i big. Provando a piazzare, ad esempio, Federico Chiesa può poi arrivare un profilo che al tecnico bianconero piacerebbe e non poco.

Calciomercato Juventus, può arrivare un regalo per Allegri ma prima servirebbe cedere Chiesa

A fare il punto di mercato sul club bianconero è stata ‘La Gazzetta dello Sport’, che ha parlato dell’interesse della Juventus per Lindstrom e non solo. Giuntoli non molla neanche la pista che porta a Domenico Berardi, profilo richiesto dallo stesso Massimiliano Allegri. Il giocatore del Sassuolo e della Nazionale Italiana è da tempo nel mirino bianconero e secondo il quotidiano sportivo si andrebbe su di lui in caso di cessione di Federico Chiesa.

Allegri accontentato con Berardi alla Juve
Domenico Berardi alla Juventus, c’è l’idea: le mosse per arrivare al giocatore della nazionale (ANSA Foto) – SpazioJ.it

Anzi, ci sarebbe di più. Perché se effettivamente Chiesa dovesse dire addio (su di lui ci sono soprattutto Newcastle e Liverpool), non è da escludere che la Juve possa andare su entrambi: Berardi e Lindstrom appunto. In ogni caso occhio anche al futuro in bilico di Dusan Vlahovic, che potrebbe essere l’alternativa all’esterno per il sacrificio importante.

Gestione cookie