Con la possibile partenza di Vlahovic la Juventus monitora le occasioni di mercato in attacco. L’ultimo nome viene dalla Premier.
Il serbo sembra sempre più lontano dai piani bianconeri. Il motivo il rapporto non proprio idilliaco con Allegri con il quale non ha mai avuto feeling. Nessun rancore tra i due ma è stata sempre più evidente la mancanza di comunicazione. Vlahovic si è lentamente spento durante la stagione, inevitabile il calo fisico e psicologico con prestazioni sempre più discontinue prive di assist e gol. Dal suo arrivo, nel gennaio 2022 il serbo ha collezionato 23 reti e 6 assist. Un bottino discreto ma che non ha soddisfatto la dirigenza che si aspettava l’exploit del 23enne.
Il serbo ha un contratto fino al 2026, per questo la Juventus vorrebbe provare a ottenere un’offerta che possa non solo coprire i soldi investiti sul serbo, ma che riesca a far rientrare i bilanci societari. Su di lui molte big europee tra cui Psg, alle prese con l’addio di Mbappé, e il Bayern Monaco che necessita di una punta mai ritrovata dopo l’addio di Lewandowski. Sullo sfondo anche il Chelsea, che monitora la situazione ma che sembra più indietro nella trattativa rispetto alla società francese e a quella tedesca.
La Juventus si muove per il post Vlahovic
La Juventus, intanto, non resta a guardare e vuole cautelarsi trovando un degno erede. L’acquisto di Weah, giovane promessa dal Lilla, delinea una strategia diversa rispetto agli altri anni per la società. La dirigenza, infatti, non sembra voler puntare su nomi altisonanti quanto cercare giocatori pronti a crescere e a esplodere. Motivo per cui Lukaku, dopo un primo flirt, sembra allontanarsi. La dirigenza bianconera non sembra convinta del 30enne, che per dialogare con la Juventus ha rotto i rapporti con Inter e rifiutato le lusinghe arabe.
In questo scenario Gianluca Scamacca potrebbe essere un’occasione da non perdere. L’attaccante è ora nelle fila West Ham, club con cui la Juventus ha già trattato McKennie nella scorsa stagione e sta intrattenendo dialoghi per Zakaria. Il suo contratto è fino al 2027, la Juventus ha sondato il terreno sfruttando i buoni rapporti con la società inglese e ha chiesto informazioni per l’attaccante.
La valutazione si aggira intorno ai 30 milioni, cifra che Giuntoli e co. potrebbero decidersi a pagare per puntare a far tornare l’attaccante italiano in patria. Visto il forte interesse della Roma, ma anche dell’Inter, la Juventus resta vigile su di lui che, intanto, ammette in un’intervista a Cronache di Spogliatoio: “Chi mi prende fa un affare, mi manca solo stare nel posto giusto“.