La società bianconera è pronta a questa nuova stagione. Allegri e Giuntoli stanno lavorando intensamente per il futuro, con le idee chiare.
L’ultima stagione della Juventus è stata piuttosto negativa. Il club bianconero ha collezionato sconfitte dentro e fuori dal campo, una serie di batoste che ha piuttosto innervosito i tifosi bianconeri. La società e un pò tutti in questa stagione si attendono una grande reazione. E Cristiano Giuntoli avrà grande lavoro da fare.
Dopo otto anni a Napoli il dirigente è arrivato nella squadra che ha sempre tifato (parole sue nella prima conferenza stagionale) e l’obiettivo è tornare a vincere. La Juve ha l’obiettivo di abbassare il monte ingaggi, cedere chi non è più utile alla causa del club e rinforzare poi il club con rinforzi adeguati nei ruoli giusti. Il club punta rinforzi a centrocampo e in attacco in particolare, ma prima deve cedere. Ceduto Arthur in prestito alla Fiorentina, poi sono in uscita anche McKennie e Zakaria ed occhio anche i big.
Il club potrebbe lasciar partire in caso di buone offerte uno o più dei suoi big: sirene arabe per Paul Pogba, per Vlahovic ci sono i principali club europei mentre è tutta da valutare la condizione di Federico Chiesa. Il calciatore è tornato nell’ultima stagione dopo un grave infortunio, ma non ha mai convinto del tutto. Ora sta a Chiesa e la Juve trovare la giusta condizione per il futuro.
Juve, scelta a sorpresa per Chiesa
Allegri è al lavoro per la Juve del prossimo anno, in società sperano che non ci siano più infortuni e che l’emergenza non possa finire. Intanto su Chiesa il futuro è ben delineato: il contratto del calciatore scade nel 2025, ma al momento non c’è alcun accordo per il rinnovo. Chiesa vuole garanzie e lui gradirebbe giocare in un ruolo di attacco e non come esterno a tutta fascia nel 3-5-2. Secondo quanto riporta Sky Sport il club bianconero continuerà con il 3-5-2 e Chiesa verrà utilizzato nel ruolo di seconda punta. O cosi oppure spingerà per la cessione, il calciatore ha già parlato con Giuntoli e con Allegri.
Da qui la decisione del club con la Juve che vuole ancora puntare su Chiesa. Vlahovic è più vicino all’addio, il club lavora già al suo sostituto e ci sono tanti nomi nel mirino, Chiesa, a meno di offerte clamorose, resterà a Torino. Il club lavora al futuro e l’esterno bianconero si candida ancora a far parte di un futuro a tinte bianconere.