Marchisio da brividi: sui 100 anni di Agnelli alla Juventus

Per celebrare i 100 anni di proprietà Agnelli della società bianconera, l’ex centrocampista della Juve ha voluto omaggiare questa ricorrenza con un post su Instagram molto sentito.

Il 24 luglio è una data importante per i tifosi della Juve: esattamente 100 anni fa, lo stesso giorno nel 1923, la famiglia Agnelli ha acquistato la società bianconera, legando il suo nome in maniera indissolubile a quello della squadra di Torino.

Inutile ricordare i tanti successi che la famiglia italiana ha contribuito a portare nella bacheca juventina, oltre ad aver portato nella città piemontese campioni del calibro di Platini, Zidane, Davids e tanti altri.

Per dimostrare quanto forte sia il legame tra gli Agnelli e la Juve, molti giocatori e ex bianconeri stanno utilizzando i loro profili social per mostrare riconoscenza a una proprietà che non si può non definire iconica per quel che riguarda lo sport in Italia e nel mondo.

Per Marchisio: “Essere juventino è qualcosa di profondo”

Tra i giocatori che hanno voluto omaggiare i 100 anni degli Agnelli alla Juve c’è anche Claudio Marchisio, ex centrocampista bianconero da sempre amato dai tifosi, il quale ha sfruttato il suo profilo Instagram per esprimere il suo pensiero:

24 luglio 1923 – 24 luglio 2023: sono 100 anni esatti che la famiglia Agnelli è proprietaria della @juventus . Si tratta di qualcosa di unico al mondo. Non esiste un club sportivo di qualsiasi disciplina che possa vantare una proprietà così longeva.

Marchisio
Juve 100 Agnelli Marchisio -ANSA- 24 luglio 2023- spaziojuve.it

Il giocatore continua così la sua dichiarazione d’amore nei confronti della società bianconera:

Essere juventino è qualcosa di profondo: è orgoglio, è passione, è voglia di non arrendersi mai. È la storia di una famiglia, ma è diventata anche la storia di ognuno di noi.

Infine, Marchisio chiude in questa maniera il suo omaggio alla famiglia Agnelli e alla Juve:

UNICI. Proprio come quello che siamo stati. Come quello che siamo. Come quello che saremo, #FinoAllaFine

Gestione cookie