La Juve mette la freccia a destra, un Big di Serie A alla corte di Allegri

Un colpo pronto in casa Juventus. Massimiliano Allegri soddisfatto, se n’è parlato anche in passato. 

In casa Juventus tiene banco il mercato. Sono diverse le situazioni da monitorare attentamente, soprattutto sotto il punto di vista interno. Si è fatto un gran parlare in queste settimane del futuro di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, due giocatori che hanno diverse squadre al seguito. Se è vero che il chiacchiericcio mediatico li tiene al centro del contendere, dal club sono arrivate delle parole che sembrano molto chiare.

Cristiano Giuntoli, in sede di conferenza stampa, ha chiarito in maniera netta quanto la Juventus voglia puntare su questi due giocatori. Vlahovic, in particolare, è stato citato a più riprese del neo dirigente bianconero, che ha cosi provato a spegnere le voci di mercato.

Certo, la precisazione di Giuntoli ha toccato anche un altro aspetto importante: in caso di offerta irrinunciabile, la Juventus non si tirerà indietro. Ed allora ecco che sembra plausibile veder prolungate le voci di mercato anche alle prossime settimane.

Juve, ecco il colpo: salti di gioia per Allegri

I tifosi, come ovvio, monitorano con attenzione le situazioni interne ma sperando anche che il club possa mettere mano al mercato in entrata. Lo stesso Giuntoli, va detto, ha chiarito che ad oggi non sono previste operazioni in questo senso, non prima di aver smaltito la  rosa e razionalizzato le forze a disposizione.

Joakim Maehle esulta dopo  il gol
Juve, colpo per il futuro: arriva da una squadra di Serie A (Ansa Foto) Spazioj.it

Restano, però, gli interessi che potrebbero tramutarsi in colpo concreti col passare dei mesi. Uno di questi riguarda un giocatore accostato alla Juventus già negli scorsi mesi e che potrebbe concretamente rappresentare un colpo di mercato importante per la prossima stagione.

Joakim Maehle ha fatto molto bene con la maglia dell’Atalanta. Terzino destro di 26 anni, margini di miglioramento importanti nonostante l’età ed una crescita esponenziale maturata proprio con la Dea. L’interesse della Juventus si è manifestato già in passato. Maehle è stato identificato concretamente come sostituto di De Sciglio, e potrebbe essere un nome pronto a tornare di moda.

Come detto, però, servirà prima smaltire e lavorare sulle cessione per poter poi andare ad affondare colpi in entrata. Maehle, in questo senso, potrebbe essere un acquisto funzionale e gradito anche a Massimiliano Allegri.

Gestione cookie