Un’uscita del patron della Lazio, Claudio Lotito, può aver scatenato il caos tra la Juve e Berardi. Una vera e propria bufera a cui ha partecipato anche Carnevali.
Claudio Lotito, patron biancoceleste, sembra averne fatta un’altra. Una sua uscita poco felice nel corso di alcune parole rilasciate ai tifosi nel ritiro ad Auronzo di Cadore, può scatenare una vera e propria bufera. Protagonisti la Juve, Berardi, Carnevali e il Sassuolo.
Nessuno ha gradito l’uscita di Lotito, dagli stessi protagonisti ai tifosi delle tre squadre coinvolte (Sassuolo, Juve e Lazio). E soprattutto considerando la reazione dei diretti interessati si tratterebbe di cose non corrispondenti alla verità. Ma cosa è successo esattamente? Riavvolgiamo il nastro.
La rivelazione di Lotito che ha generato la bufera
La genesi sono state queste parole rilasciate venerdì sera dal numero uno capitolino. Non si tratta di un’intervista, in quanto sono state rivolte ai tifosi che gli chiedevano del possibile arrivo di Berardi. Lotito è sbottato, dichiarando come questo nome di cui tutti gli chiedono, a lui non piace nemmeno così tanto.
Il motivo? A parte il prezzo alto che ne fa il Sassuolo (valutato non meno di 30 milioni di euro), anche il carattere fumantino del giocatore calabrese. Queste le parole di Lotito: “Ho parlato con il Sassuolo e non è mai stato messo in vendita. A parte che chiedono una cifra mostruosa ma non è nemmeno in vendita”, le parole del patron biancoceleste. “Ma parlando con Carnevali, che è un mio caro amico, mi ha detto di lasciar stare. Non fa al caso nostro: l’anno scorso, mi ha detto, che aveva firmato un contratto con la Juve e poi l’ha strappato”.
Juve-Berardi, scoppia il caos: è bufera
Queste parole non sono piaciute a nessuno dei protagonisti. Per primo il calciatore che ha pubblicato nelle proprie Instagram stories un emoji di disappunto. In seguito anche Carnevali ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, asserendo che quanto dichiarato non corrisponde al vero, non c’è stato mai nessun contratto strappato e non solo.
“Le dichiarazioni di Lotito sono ineleganti e fuori luogo, Domenico è un campione e un professionista serio. Certe affermazioni non fanno parte della realtà”, ha detti il dirigente del Sassuolo. Situazione, dunque, che ha improvvisamente visto alzarsi i toni: “Andrà dove faranno un’offerta giusta. Dico un’altra cosa per farvi capire di quanto sia falso quanto dichiarato: l’anno scorso tutte le big cercarono Berardi. Tutte tranne una: la Juventus”, questo il succo delle parole di Carnevali. Non c’è che dire, comunque, che la situazione si sia surriscaldata e di sicuro sarà difficile, adesso, vedere Berardi alla Lazio. Ma un certo imbarazzo si sarà creato, sicuramente, anche tra la Juve e il Sassuolo stesso.