Il calciomercato è oramai nel suo pieno e la Juventus non solo pensa ai rinforzi, ma anche a nuovi profili nel caso di partenze scomode. E con Chiesa in bilico, spunta un nome interessante a sostituirlo.
Federico Chiesa è arrivato alla Juventus nel 202o, dopo giovanili e prima esperienza nella massima serie vissute con la casacca della Fiorentina.
Sono passati quasi tre anni dall’approdo alla Vecchia Signora, dunque, durante i quali il centrocampista ha totalizzato 65 presenze e messo a segno 12 centri. Numeri che potrebbero apparire bassi per la stella azzurra, il quale ha affrontato due ultime stagioni abbastanza complesse a causa del brutto infortunio rimediato contro la Roma nel gennaio 2022.
La continuità non è stata sicuramente il forte dell’ultima stagione del classe ’97, che ora deve fare i conti con le voci di mercato che lo vedono più lontano – che vicino – alla Juventus, in virtù soprattutto della scadenza di contratto datata 30 giugno 2025.
Juventus-Chiesa: il giovane sostituto dalla Bundesliga
La Juventus, dunque, ha iniziato a guardarsi intorno per cercare un sostituto in virtù della possibile partenza del numero 7, nonostante la cessione non sia una priorità. Un nome nuovo è trapelato nelle ultime ore, ovvero quello di Jesper Lindstrom, centrocampista dell’Eintracht Francoforte.
38 presenze, 9 goal e 4 assist, ma le sue caratteristiche principali che tanto piacciono ai Bianconeri sono il fisico snello e agile, la rapidità e soprattutto la duttilità del ruolo.
L’unico problema sembra essere, al momento, la valutazione del club: consapevole del valore in crescita del giovane classe 2000, e vista la scadenza del contratto fissata al 30 giugno 2026, l’Eintracht non chiede meno di 35 milioni di euro.
Una cifra non proprio bassa che la Juventus sta valutando. Ma i Bianconeri non sono i soli: sulle tracce della giovane stella danese ci sono anche Newcastle, Red Bull Lipsia e Napoli.
Al momento non c’è alcuna proposta concreta da parte dei Bianconeri. Resta da monitorare il futuro di Federico Chiesa e, a quel punto, se la Vecchia Signora deciderà di puntare tutto sul numero 29 dell’E.F.