Andrà via a zero, è pronto a salutare la Juventus

La Juventus perderà a parametro zero un calciatore: l’agente del bianconero ha stoppato la trattativa per il rinnovo del contratto. 

È temporaneamente bloccato il mercato in entrata della Juventus, impegnata in questi giorni a sfoltire la fin troppo ampia rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Fin qui a salutare la compagnia sono stati soltanto Arthur ed il baby Nicolò Turco: il brasiliano è passato alla Fiorentina in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 20 mentre per il classe 2004 il Salisburgo ha versato 4 milioni nelle casse societarie. Ora il club proverà a trovare una sistemazione alternativa a tutti gli altri elementi fuori dai piani di Massimiliano Allegri.

Diversi i calciatori che risultano in lista di sbarco, tra cui Denis Zakaria reduce dall’esperienza negativa vissuta al Chelsea. Lo svizzero ha totalizzato 7 presenze in Premier di cui 5 da titolare ed appena 2 in Champion League: un bottino deludente, che ha spinto i Blues a non riscattarlo e a rimandarlo così a Torino. Il West Ham, alla ricerca di un adeguato sostituto di Declan Rice passato all’Arsenal, in questi gironi si è mostrato piuttosto interessato. I vari contatti andati in scena, però, non si sono rivelati sufficienti per produrre la fumata bianca.

Gli Hammers, infatti, hanno messo sul piatto 15 milioni (tra parte fissa e bonus): cifra ritenuta troppo bassa dalla Vecchia Signora, che conta di incamerarne almeno 20. Alla corsa si è intanto iscritto il Lens, orfano di Seko Fofana che ha scelto di accettare la ricca proposta ricevuta dall’Al-Nassr. Segnato pure il futuro di Luca Pellegrini, a sinistra chiuso da Alex Sandro e Filip Kostic: sulle tracce del terzino 24enne ci sono il Bologna, il Nizza e la Lazio.

Juventus, ha deciso: andrà via a parametro zero

È invece destinato a rimanere alla Juve Daniele Rugani, nonostante il poco spazio ricevuto nella scorsa stagione. L’ex Empoli è stato impiegato soltanto in 9 occasioni in Serie A (562 minuti) ed una in Champions. Al bottino va inoltre aggiunta l’ulteriore apparizione del 19 gennaio in Coppa Italia. Nei giorni scorsi si era parlato di un probabile divorzio, anche alla luce del fatto che il suo contratto scade nel 2024, tuttavia il calciatore ha stoppato sul nascere qualsiasi trattativa.

Un giocatore della Juve andrà via a zero
Daniele Rugani non rinnoverà con la Juventus (Ansa) – Spazioj.it

La sua intenzione, come annunciato dal suo agente Davide Torchia ai microfoni di ‘TvPlay’, è quella rimanere un altro anno alla corte di Allegri e andare via a parametro zero in modo tale da scegliere in totale liberà la prossima destinazione. Per ora, quindi, Rugani e la Juve proseguiranno insieme con l’obiettivo di togliersi quante più soddisfazioni possibili. Il primo luglio 2024, poi, sarà tempo di dirsi addio.

Gestione cookie