Mbappé rivoluziona il mercato della Juve nell’estate del 2023: le ultime indiscrezione costringono i bianconeri a un’inversione di rotta.
Sta per iniziare un clamoroso valzer degli attaccanti in Europa, e tutto parte da Mbappé, la stella del PSG che ormai ha rotto con il club parigino. A sorridere, a questo punto, potrebbe essere la Juventus, che osserva da parte interessata gli sviluppi della vicenda. Un’eventuale messa sul mercato ufficiale dell’attaccante transalpino permetterebbe ai bianconeri di rivoluzionare il proprio mercato estivo, con grande gioia dei tifosi.
La frattura tra Mbappé e il PSG pare infatti insanabile. Già un anno fa sembrava arrivata la fine della storia tra la punta e il club capitolino, ma alla fine un clamoroso nuovo contratto convinse Mbappé a rinunciare al Real Madrid e firmare per altri due anni con il Paris Saint-Germain. Due anni con opzione per un terzo, che però, dopo questa deludente annata, il francese pare aver deciso di non esercitare. Una scelta che ha fatto correre ai ripari il PSG, nelle ultime settimane.
Piuttosto che perderlo a zero tra un anno, il club lo cederebbe questa estate, ma negli ultimi giorni è emerso che l’attaccante ha già un accordo con il Real per un trasferimento a parametro zero. Il PSG ha escluso Mbappé dalla squadra per la preparazione estiva, ed è disposta a tutto pur di forzarne l’addio in questi mesi. Mentre si cercano altre possibili destinazioni (come il Liverpool), l’attaccante è messo di fronte a un ultimatum: o cessione o un anno fuori rosa.
Il PSG “caccia” Mbappé: entra in gioco la Juve
Tutto sembra spingere per un addio imminente della punta di Bondy, il che comporta che il PSG avrà bisogno di un altro attaccante di peso al suo posto. L’opzione più probabile, com’è noto, è Dusan Vlahovic, che la Juve sta cercando di cedere per alleviare i suoi problemi economici. Ma con la partenza del serbo, l’intero mercato bianconero potrebbe essere rivoluzionato: incassando una grossa cifra per la sua vendita a Parigi, si potrebbe investire seriamente nei rinforzi.
Per il momento, i bianconeri hanno fatto poco sul mercato, e un ricco incasso per Vlahovic aprirebbe le porte a una strategia del tutto nuova. Ma la situazione è ancora da valutare attentamente, perché sicuramente sarà difficile trovare una punta del suo valore a un prezzo non altissimo. E il rischio è che il PSG possa anche scegliere di guardare altrove, dato che secondo ‘L’Equipe’ c’è anche Hojlund nella lista di Luis Enrique.