Lukaku si trasferirà alla Juventus in questa sessione di mercato? Un ex dirigente ha detto la sua sulla trattativa.
Una delle notizie che ha scombussolato il calciomercato nell’ultima settimana è quella che accosta il nome di Lukaku alla Juventus. L’attaccante belga, dopo essere tornato nella scorsa stagione all’Inter, sembrava che ci sarebbe potuto tornare anche in questa sessione di mercato ma – molto probabilmente – non sarà così. Sul giocatore, infatti, nelle ultime settimane si è inserita prepotentemente la Juventus che vorrebbe ingaggiare il bomber del Chelsea nel caso in cui dovesse partire Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo, che è partito per la tournée statunitense insieme ai compagni, non è sicuro di rimanere ancora a Torino in questa stagione. Sul giocatore, infatti, è forte l’interesse di vari top club europei. Dal PSG al Real Madrid, passando per il Bayern Monaco e il Chelsea. Presto potrebbe scatenarsi un vero e proprio domino tra gli attaccanti dei vari club europei che potrebbe convincere anche Vlahovic e Lukaku.
Sull’accostamento di Big Rom ai bianconeri è intervenuto Massimo Moratti, l’ex presidente dell’Inter che non le ha mandate a dire ai suoi acerrimi nemici della Vecchia Signora.
Le parole di Moratti sulla trattativa tra Lukaku e la Juventus
La Juventus nelle ultime settimane ha trovato un accordo con il Chelsea sulla base di 40 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, per il cartellino di Romelu Lukaku. Al momento, però, la Vecchia Signora non ha ancora affondato il colpo perché tutto è legato al futuro di Vlahovic.
Intanto, sulla trattativa tra l’attaccante belga e i bianconeri ha detto la sua Massimo Moratti. Di seguito le sue parole rilasciate ai microfoni di Sportpaper.
Non mi aspettavo una situazione così, sono sorpreso. Normale che piaccia alla Juve. Danneggiare l’Inter è uno degli obiettivi dei bianconeri, ma i tifosi sono arrabbiati col giocatore, è stata una sua decisione e ha indispettito gli interisti.
L’ex presidente dell’Inter ha poi concluso la sua intervista dicendo che si dovrà trovare un attaccante che corrisponda alle esigenze del tecnico e che sia utile alla manovra, ma che resta difficile trovare uno che abbia le caratteristiche di Lukaku.
La Beneamata e la Vecchia Signora, inoltre, non si contendono solo il belga. Per migliorare il rispettivo reparto attaccanti, infatti, entrambe le compagini hanno puntato i riflettori anche su Gianluca Scamacca del West Ham. L’attaccante italiano, trasferitosi la scorsa estate agli Hammers, potrebbe quindi lasciare la Premier League dopo una sola stagione.