Novità sull’addio di Cuadrado e sull’imminente partenza di Bonucci, messo fuori rosa dalla dirigenza bianconera.
Il colombiano è fresco di firma con l’Inter, un passaggio che ha shockato i tifosi bianconeri ma che doveva e poteva essere previsto. Cuadrado, infatti, aveva appena terminato il suo contratto con la Juventus e quindi era in cerca della prossima squadra con cui giocatore.
Ancora lontano dal pensiero di ritirarsi il 35enne ha ricevuto diverse offerte, ma quella nerazzurra è stata considerata la più allettante e per questo il colombiano ha ceduto alle lusinghe di Ausilio e Marotta. Una mossa da parte dell’Inter prevedibile visto lo sgarbo dell’interesse per Lukaku.
Diversa la situazione per Bonucci, ancora sotto contratto ma messo fuori rosa. Una scelta che ha sorpreso persino il difensore e che dimostra il cambio di rotta voluto fortemente da Giuntoli e dalla nuova dirigenza. Bonucci ha un contratto in essere con i bianconeri che scadrà la prossima stagione e vista la sua età non ha un mercato particolarmente movimentato.
La rivelazione di Lotito su Bonucci e Cuadrado
Il 36enne gradirebbe restare in Italia, per questo motivo sembrerebbe aver rifiutato le sirene arabe. Secondo rumors la Lazio è la scelta che Bonucci gradirebbe maggiormente, per questo la dirigenza biancoceleste si starebbe muovendo per trattare il difensore con la Juventus.
A confermare l’interesse è stato lo stesso presidente della Lazio, Claudio Lotito, che durante il ritiro biancoceleste ad Auronzo di Cadore ha sorpreso ammettendo che la Lazio era molto vicina a Cuadrado, volenteroso di venire nella capitale, ma anche agli ultimi acquisti del Milan. Inoltre, Lotito ha confermato anche il desiderio di Bonucci di vestire la casacca biancoceleste non chiudendo mai la porta al suo possibile approdo:
“Abbiamo visto i giocatori, le caratteristiche che servono. Cuadrado voleva venire da noi, Bonucci uguale“.