Lukaku, obiettivo principale della Juventus, ha scelto il suo futuro. Pronto il contratto, ma ecco cosa manca per la firma
Il caso di Lukaku è ormai al centro di questo calciomercato. Il calciatore aspetta solo la Juventus, nonostante l’intervista del 2021 a Sky Sport dove aveva dichiarato di non voler mai giocare per i bianconeri.
Ma le situazioni cambiano e ad oggi il calciatore belga vuole solo la Juventus, è l’obiettivo principale per la Vecchia Signora e l’accordo raggiunto può trovare presto l’ufficialità.
Il corteggiamento della Juventus è iniziato ormai mesi fa e ha ricevuto subito il sì del calciatore belga dopo la traumatica separazione con l’Inter
Sul calciatore ci sono proposte importanti dall’Arabia, ma Lukaku non appare pronto per prendere quella strada, infatti, vuole restare in Europa e quindi mantiene la parola data alla Juve aspettando il momento giusto per raggiungere Allegri, che in questo momento si trova con la squadra negli Stati Uniti per partecipare alle amichevoli estive.
L’attaccante belga dovrà aspettare un po’ di tempo perché per poterlo prendere, la Juventus dovrebbe cedere dei calciatori. Alla Continassa, come riporta il Corriere dello Sport, non considerano cedibile solo Dusan Vlahovic, ma anche Kean, Chiesa e Milik in caso di offerte irrinunciabili. Tutto questo per far spazio in campo, ma anche a livello economico a Lukaku.
La Juventus lavora anche per trovare un possibile nuovo schema per prendere Lukaku, con un triennale da 9 mln a stagione, anche prima di vendere Vlahovic, giocatore che potrebbe andare al Psg specialmente dopo il caso Mbappé. Il club parigino ha già l’accordo con il calciatore serbo ma deve presentare la sua offerta ai bianconeri.
This post was last modified on 23 Luglio 2023 - 23:57