John Elkann: “La Juve è la soluzione del calcio italiano”, poi la rivelazione sulla Superlega

Il proprietario della Juventus, Jhon Elkann, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Stampa, alla vigilia del centenario della presidenza degli Agnelli.

Tantissimi i temi affrontati dal numero uno della Vecchia Signora, che ha fatto il punto su quello che rappresenta la Juventus per il calcio italiano, definendola ‘la soluzione’ e non un problema, come in molti ‘raccontano’.

SULLA JUVE:

C’è chi sostiene che la Juve sia il problema del calcio italiano. Al contrario: è parte della soluzione. Ne è da sempre l’ossatura. Ha dato forma e struttura alle nazionali che hanno vinto i titoli mondiali. Contribuisce da sempre in modo significativo a sostenere i bilanci delle squadre di Serie A e serie minori.

Sulla Superlega: “Esiste già, è la Premier League”

Il numero uno di Exor e del gruppo Gedi si è poi soffermato anche sull’arrivo di Cristiano Giuntoli, analizzando il lavoro svolto e quello che dovrà fare in questa sessione di mercato, oltre a quelle che verranno nei prossimi anni. Poi il riferimento alla Superlega, dove ha lanciato una ‘frecciata’ al campionato inglese.

Jhon Elkann
Jhon Elkann Ansa SpazioJ.it 23 7 2023

SU GIUNTOLI: 

Il colpo più importante lo abbiamo già realizzato e si tratta di Cristiano Giuntoli. Il suo arrivo a Torino rappresenta adattamento e innovazione. Porterà alla Juve un nuovo modo di lavorare che valorizza i giovani talenti e forma i nuovi campioni.

SULLA SUPERLEGA: 

Gli altri campionati hanno delle lacune meno evidenti: i giocatori più forti vanno a giocare in Premier, finendo per impoverire le competizioni locali delle altre leghe. Non riguarda solo la Juve, ma è un problema di tutto il calcio europeo.

 

Gestione cookie