Firma e addio: Juve, cessione in Serie A

La Juventus ha messo in cantiere la cessione di un calciatore: per lui c’è la fila, lo vuole mezza Serie A.

Fatica ad ingranare la rivoluzione con cui la Juventus mira a sfoltire la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri ed incamerare risorse fresche da destinare ai colpi in entrata. Appena due le operazioni in uscita al momento definite dalla società: il baby Nicolò Turco, ad esempio, è passato al Salisburgo in cambio di 4 milioni (più il 20% della futura rivendita) mentre Arthur ha accettato la proposta della Fiorentina che lo ha preso in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

Per il resto, sono ancora tanti gli esuberi che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sarà chiamato a piazzare altrove nelle prossime settimane. Uno di questi risponde al nome di Denis Zakaria, reduce dall’esperienza priva di particolari squilli vissuta al Chelsea: lo svizzero a Londra ha totalizzato appena 7 presenze in Premier League (per un totale di 413 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco) più altre 2 in Champions. Per lui adesso si è fatto avanti il West Ham tuttavia i vari contatti andati in scena finora non si sono rivelati sufficienti per trovare l’intesa decisiva.

Gli Hammers, in particolare, hanno messo sul piatto 15 milioni e non sembrano essere disposti a rilanciare ulteriormente. La Vecchia Signora, dal canto suo, non vorrebbe scendere sotto quota 20 milioni. Se ne riparlerà ma intanto alla corsa si è aggiunto il Lens, alla ricerca di un adeguato sostituto di Seko Fofana (acquistato dall’Al-Nassr). Segnato poi il destino di Weston McKennie, convocato per la tournée statunitense soltanto per ovviare alle assenze di Paul Pogba, Adrien Rabiot e Nicolò Fagioli. Il texano ha respinto le avances del Galatasaray ma non direbbe di no alla prospettiva di trasferirsi al Borussia Dortmund. Possibile, infine, pure la partenza di un giovane che nella parte conclusiva della scorsa stagione è andato incontro a diverse prestazioni incolori.

Juventus, firma e cessione: giocherà ancora in Serie A

Parliamo di Fabio Miretti, fresco di rinnovo fino al 2027. Il centrocampista gode della piena stima del proprio allenatore tuttavia la sua permanenza a Torino non è affatto certa. La dirigenza, infatti, mira ad acquistare Franck Kessie e pur di arrivare all’ivoriano di proprietà del Barcellona appare disposto a privarsi anche del classe 2003, autore di 3 assist in 40 apparizioni complessive.

La Juve prepara la cessione
Fabio Miretti può lasciare la Juventus (Ansa) – Spazioj.it

Il prodotto della cantera juventina piace molto alla Salernitana, al Genoa e al Bologna che, nei prossimi giorni, proveranno a farsi avanti in maniera concreta. Una cosa, intanto, è certa: se avverrà la cessione, sarà soltanto a titolo temporaneo. Il club crede nelle capacità di Miretti e non intende perdere il controllo del suo cartellino.

Gestione cookie