L’ex giocatore azzurro proposto alla Juventus di Massimiliano Allegri, ma Cristiano Giuntoli è indeciso: occhio alla trattativa.
Il mercato estivo della Juventus sembra viaggiare sui filo sottilissimo, come se stesse sempre per succedere qualcosa per poi, invece, concludere un’altra settimana a bocca asciutta.
Cristiano Giuntoli è arrivato a Torino dove lo aspettava una montagna di lavoro da fare, tra problemi economici ed esuberi da gestire. I vari giovani che l’anno scorso Max Allegri ha fatto esordire vanno sistemati in rosa o altrove. Poi Arthur, Zakaria, McKennie, tutti calciatori fuori dal progetto bianconero che vanno piazzati altrove.
Un lavoro non semplice a cui si somma, comunque, tutta la programmazione della prossima stagione. L’anno prossimo la Juventus avrà l’arduo compito di ripartire con un nuovo ciclo e cercare di risalire la classifica di Serie A, dimostrando che gli anni passati, quelli dopo il ciclo dei nove scudetti, per intenderci sono stati una piccola parentesi nella gloriosa storia della Juventus. Negli ultimi giorni, però, quello che preoccupa la Juventus è la situazione legata all’attacco.
Juventus e Psg parlano di attaccanti: la situazione
Dusan Vlahovic sta vivendo una situazione complicata alla Juventus, in bilico tra la permanenza e l’addio. Sono molte le voci legate ad un suo possibile trasferimento in un’altra squadra.
L’ultima riguarda una delle notizie che ha sconvolto il mercato europeo: la situazione di Kylian Mbappe. Il francese è stato escluso dal progetto del Paris Saint Germain, che l’ha lasciato a casa non facendolo partire per la tournée con il resto della squadra. Se il club parigino dovesse perdere Mbappe, ecco allora che potrebbero affondare il colpo su un nuovo attaccante. Tra i nomi sulla lista c’è anche Dusan Vlahovic, ma il Psg ha provato ad offrire ai bianconeri anche una contropartita tecnica.
Si tratta di Fabian Ruiz, ex centrocampista del Napoli, che al Psg non ha trovato molto spazio e il club vorrebbe liberarsene. Lo spagnolo piace a Giuntoli, che lo conosce di tempi di Napoli, ma la dirigenza bianconera preferirebbe ricevere solo soldi in cambio dell’attaccante serbo. Il suo valore si aggira intorno ai 70 milioni, ma la Juventus potrebbe approfittare dell’urgenza del Psg per chiederne di più. I prossimi giorni saranno decisivi, nel frattempo la Juventus si guarda intorno sul fronte offensivo. Tra i nomi c’è a che Alvaro Morata, anche seRoma e Inter sono più avanti nelle trattative per lo spagnolo.