L’effetto domino allarma la Juventus: possibile addio eccellente

Un vero e proprio ballo della punte si prospetta in questo calciomercato specialmente dopo il caso di Mbappé. Tanti gli attaccanti interessati, un solo trasferimento potrebbe dare il via ad un vero e proprio effetto domino.

Non solo per le temperature, ma quest’anno ci si aspetta un calciomercato davvero molto caldo, soprattutto per quanto riguarda i numeri 9. Il mese di agosto infatti potrebbe avere proprio i centravanti come protagonisti assoluti.

L’esclusione di Mbappé dalla tournée estiva con il Psg (ufficializzata appena due giorni fa) ha fatto scatenare l’allerta in alcuni club europei per quanto riguarda gli attaccanti e si prospetta un vero e proprio effetto domino tra le squadre.

Nomi come Harry Kane, Rasmus Hojlund, David e per finire anche Dusan Vlahovic sono al centro di questo possibile intreccio di mercato. La Juventus deve essere quindi attenta a quanto potrebbe accadere all’interno del mercato europeo.

Effetto domino tra gli attaccanti: Vlahovic può lasciare la Juventus

Massimiliano Allegri vorrebbe avere in squadra per la prossima stagione Romelu Lukaku, ma questo implica una monetizzazione in uscita attraverso Dusan Vlahovic. Alla Continassa sono arrivate varie manifestazioni di interesse per il serbo dal Psg, Bayern, Real Madrid e Chelsea, ma nessuna offerta irrinunciabile da 70-80 mln è arrivata alle casse della Vecchia Signora. Come detto da Giuntoli durante la conferenza stampa, una cifra super è l’unico modo che consentirebbe al club bianconero di mandare via il serbo.

Possibile uscita Vlahovic
Dusan Vlahovic (Ansa Foto)- SpazioJ

Offerta che potrebbe arrivare a breve in quanto tutto dipenderà dall’effetto domino che il Psg andrà a creare con il caso di Mbappé, infatti, se dovesse perderlo potrebbe provare a tentare di prendere Osimhen dal Napoli o inserirsi tra Kane e il Bayern o addirittura prendere uno tra Vlahovic e Hojiund. In caso di contropiede con Kane, il Bayern potrebbe decidere di ripiegare sul numero 9 bianconero.

Per sostituire il giocatore serbo, la Juventus starebbe pensando al giocatore del Lille David, vecchio pupillo seguito da molti anni da Giuntoli.

Le combinazioni per i numeri 9 possono essere infinite. È un vero e proprio ballo delle punte. Se il Real Madrid prendesse Mbappé, il Bayern Kane e il Psg David (o Osimhen) insieme a Hojlund, chi ci sarebbe per Vlahovic? Sicuramente ha diversi estimatori in Inghilterra dal Manchester United passando per il Chelsea e non solo. Le prossime settimane, dunque, vedremo se si innescherà questo incredibile valzer di punte che potrebbe cambiare e non di poco le strategie per la Vecchia Signora.

Gestione cookie