Tre big di Serie A sul difensore della Juve, possibile asta?

Terminato fuori rosa e fuori dal progetto Juve, Bonucci cerca una nuova squadra in cui approdare. Le sue preferenze rimangono le squadre italiane.

Dopo aver completato l’organigramma societario con l’arrivo di Giuntoli in veste di Direttore Tecnico la Juventus ha subito preso le sue prime decisioni societarie. Scelte forti che hanno coinvolto molti giocatori che hanno fatto parte del progetto o che sono tornati dai prestiti.

Al di là della scelta di non rinnovare i contratti di Di Maria e Cuadrado, la dirigenza si è mossa per sistemare tutti quei giocatori in esubero che erano stati mandati in prestito durante la stagione, tra cui i vari Kulusevski e Arthur Melo.

Tre squadre di Serie A su Bonucci

Ma a fare scalpore la decisione di lasciare fuori rosa volutamente alcuni dei protagonisti delle ultime stagioni, in particolare Leonardo Bonucci. Il capitano in carica ha dovuto lasciare la fascia a Danilo e si è messo da parte senza rilasciare alcuna dichiarazione.

Asta per il difensore bianconero
JAsta per il difensore bianconero, lo vogliono tre squadre di Serie A (ANSA) – spazioj.it

Quel che filtra è lo shock della decisione, del tutto sorprendente, da parte del club. A 36 anni, dunque, Bonucci è in cerca di una nuova casacca che gli permetta innanzitutto di restare in Italia. Il difensore, infatti, vorrebbe dare priorità alla famiglia cercando di non modificare troppi i loro ritmi e lo stile di vita che avevano a Torino.

Dopo il no alle lusinghe dei club arabi sembrerebbe che a interessare Bonucci ci sia l’attenzione della Lazio, che però non ha ancora accelerato per la trattativa. Restano sullo sfondo anche Fiorentina e Bologna, ma anche due squadre di Serie B, Sampdoria e Bari.

Gestione cookie