Berardi alla Juventus è stata una pista concreta? La risposta di Carnevali fa chiarezza.
Nelle ultime stagioni Domenica Berardi è stato spesso accostato alla Juventus, senza però arrivare ad una concreta trattativa.
Negli ultimi giorni le dichiarazioni rilasciate da Claudio Lotito hanno fatto discutere. Il presidente della Lazio, infatti, qualche giorno fa ha detto che Berardi aveva siglato un contratto con la Juventus ma poi l’ha strappato. Sulle parole del patron biancoceleste è tornato Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo.
Le parole di Giovanni Carnevali su Berardi
L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, è tornato sulle parole di Claudio Lotito riguardo Domenico Berardi. Di seguito le parole del dirigente sportivo rilasciate a La Gazzetta dello Sport.
È stata un’uscita inelegante. Domenico oltre ad essere un campione è un professionista serio: certe affermazioni non fanno parte della realtà. Dico un’altra cosa: l’anno scorso, per esempio, praticamente tutte le big hanno chiesto informazioni su Domenico. Tutte tranne la Juventus. Negli anni passati? Ma questa è una cosa che si dice da tempo. Era giovane, ci fu un avvicinamento importante con i bianconeri ma lui fece altre scelte, restando con noi.
Carnevali ha proseguito l’intervista dicendo che Berardi è la bandiera del Sassuolo e il suo valore economico è il linea con le sue capacità e, inoltre, è acquistabile da chi se lo può permettere. La speranza del club emiliano è che l’esterno italiano possa vestire ancora la maglia neroverde.
Il fatto che venga accostato a grandi squadre lo vedo in maniera positiva: sappiamo dare un valore ai nostri ragazzi. Ma ripeto, io spero che rimanga anche perché il concetto di bandiera è quasi svanito. In questo calcio che segue la strada dei soldi, beh, un esempio che rimane non fa mai male al nostro calcio.
Con queste parole Carnevali ha spento i rumors degli ultimi giorni riguardanti Domenico Berardi.