Asse caldo Juventus-Barcellona, proposto uno scambio per Kessié

La Juve continua a mantenere vivi i contatti con il Barcellona per definire l’operazione Kessie. In queste ore si sta pensando anche di inserire un bianconero e dalla Spagna arrivano ulteriori conferme a riguardo.

Il mercato estivo sarà al centro delle attenzioni della Juve fino all’ultimo giorno della sua durata, perchè è praticamente da qui che passa quello che sarà il presente, ma soprattutto il futuro della Vecchia Signora. I reparti da mettere a posto sono diversi, sia in entrata, ma soprattutto in uscita, dove i bianconeri sperano di smaltire i numerosi esuberi nel minor tempo possibile, in maniera tale da dedicarsi esclusivamente agli acquisti.

Il nome che più degli altri sta tenendo banco in questi ultimi giorni è quello di Franck Kessie, con un lungo passato in Italia e perfetto per gli schemi di Max Allegri, che predilige un centrocampista con il senso dell’inserimento e con il fiuto del gol, cosa che all’ivoriano riesce molto bene e i suoi numeri con Atalanta e Milan ne sono la dimostrazione.

Trattativa avanzata, arrivano conferme anche dalla Spagna!

Ma bisogna andare per gradi, perchè la volontà dei Blaugrana è si quella di cedere Kessie, ma a determinate condizioni e che non collimano con le idee provenienti dalla dirigenza bianconera, almeno fino a questo momento. Il Barcellona, infatti, vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo, ma i bianconeri non vorrebbero distaccarsi dalla formula del prestito con diritto di riscatto e mettere in atto lo stesso piano effettuato nella trattativa che ha portato Milik all’ombra della Mole.

Proposto uno scambio con Chiesa
Chiesa, possibile cambio con il Barcellona (ANSA) SpazioJ.it

Un incontro tra le parti sarebbe dovuto avvenire nella sfida di questa notte, che a causa dell’influenza intestinale che ha colpito i giocatori spagnoli è stata annullata e di conseguenza, i colloqui dovranno riprendere in un secondo momento. C’è poi da tener conto anche della volontà di Franck Kessie, che preferirebbe giocare in Premier piuttosto che in Italia, ma che non chiude comunque le porte ad un eventuale ritorno.

Ma non è tutto, perchè stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo e vicino al Barcellona, Mundo Deportivo, quando le due parti si incontreranno, potrebbe nascere un dialogo anche per un top player di Max Allegri. Il nome in questione è quello di Federico Chiesa, che da tempo è finito sul taccuino della dirigenza spagnola e che ora, rischia di essere cerchiato in rosso, destinato così a diventare il principale obiettivo del Barcellona. I contatti sono destinati a proseguire. 

Gestione cookie