La Juve pensa al futuro di Paul Pogba. Arriva un clamoroso annuncio che potrebbe cambiare le carte in tavola: dichiarazioni a sorpresa.
La Juventus continua a lavorare alla Continassa in attesa di partire per la tournée americana. Quello negli States sarà il primo appuntamento importante, e di prestigio, di una stagione che dovrà per forza di cose essere migliore delle ultime due. Oltre oceano i bianconeri se la vedranno con Barcellona, Milan e Real Madrid in un quadrangolare di lusso che ci darà qualche informazione in più sullo stato di forma dei ragazzi allenati da Max Allegri. Proprio il tecnico toscano sarà sotto la lente d’ingrandimento sin da subito: per lui un’altra stagione senza vittorie significherebbe esonero quasi certo.
Per tornare grandi sarà essenziale lavorare bene in questa sessione di mercato. L’arrivo di Giuntoli come responsabile dell’area sportiva ha certamente potenziato la dirigenza bianconera, ma ora ci vorranno azioni concrete. In particolare sarà importante operare al meglio in uscita: solo così facendo la Signora potrà poi permettersi di presentarsi al tavolo delle trattative con altri club e intavolare discorsi seri in ottica acquisti. Nel frattempo è essenziale far luce sul futuro di Paul Pogba, che settimana scorsa sembrava tentato dall’ipotesi Arabia Saudita. Un annuncio in diretta sul futuro del centrocampista francese ha sorpreso tutti.
Futuro Pogba, Guidi: “La Juve spera che il francese vada via”
Durante la scorsa settimana si è parlato insistentemente di un’offerta monstre per Paul Pogba proveniente dall’Arabia Saudita. Circa 150 milioni di euro per 3 anni, questa sarebbe stata la proposta al centrocampista francese, che poi nelle successive interviste non ha mai smentito del tutto. Il tema dunque resta caldo, gli addetti ai lavori continuano a parlarne e i tifosi della Juve aspettano con ansia notizie sul futuro del loro beniamino. Anche Marco Guidi, giornalista de la Gazzetta dello Sport, ha parlato del futuro di Pogba ai microfoni di Tv Play: “Penso che sotto sotto la Juve speri in un addio del francese. In ogni caso, anche se dovesse rimanere, i bianconeri gli chiederanno di spalmare l’ingaggio su più anni“.
Poi Guidi, giornalista de la Gazzetta, ha posto ulteriori dubbi sulle condizioni fisiche del centrocampista francese: “Secondo alcune voci non verificate, Pogba rischierebbe di non superare le visite mediche“. Dubbi troppo grossi anche per i ricchissimi club sauditi: “Per questo motivo anche dall’Arabia, trattandosi di un investimento monstre, vorrebbero più garanzie“.
I tifosi della Juve in cuor loro sperano ancora di poter rivivere le magie del Pogba che fu, ma al momento il futuro della mezzala ex United sembra sempre più denso di nubi.